Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 24 novembre 2012: una giornata all’insegna dello sport, del canto e dei rifiuti

Programmi tv stasera, sabato 24 novembre 2012: una giornata all’insegna dello sport, del canto e dei rifiuti

Programmi tv stasera, sabato 24 novembre 2012: Ti lascio una canzone, The Winner Is, Ulisse e nel pomeriggio Qualifiche del GP di F1 del Brasile e Rugby con Italia-Australia.

pubblicato 23 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:01

Logo Rai1 Su RaiUno 12ª puntata di Ti lascio una canzone, con Antonella Clerici. In seconda serata a S’è fatta notte, di e con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Alle 17.10 ultima puntata della 55a edizione dello Zecchino d’Oro, mentre chi soffre di insonnia può godersi alle 2.36 L’armata Brancaleone. Ma veniamo al baby talent.

Seconda semifinale per i piccoli concorrenti, giudicati da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia. Ospite della puntata Enrico Ruggeri.

Logo Rai2 Su RaiDue in 1ª tv Castle e Body of proof. Nel daytime Teen Manager alle 14.00, quindi Catastrofi nel mondo e alle 16.45 parte il collegamento con San Paolo per le Qualifiche del GP di F1 del Brasile. Alle 18.35 90° Minuto Serie B. Ma veniamo al prime time.

Castle
Sindaco sotto scacco (S04E12)

Una donna viene ritrovata morta in un’auto presa in affitto dal Municipio e usata abitualmente dal Sindaco. Il capitano Gates insiste perché Castle venga rimosso dal caso vista la sua amicizia con un potenziale sospettato

 

Body of proof
Ombre di tristezza (S02E12)

In una stazione di servizio viene ritrovato il corpo di un poliziotto che stava lavorando sotto copertura. Le indagini portano il team a investigare tra i ranghi della Polizia.

Logo Rai3 Su RaiTre nono appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 14.55 settimo appuntamento con Tv Talk, con Lilli Gruber che risponde alla domanda dei nostri lettori.

I detective dell’antichità

E’ possibile usare le tecniche della polizia scientifica per indagare su reati del passato, analizzando gli scheletri ritrovati in siti archeologici ? Si racconta il brutale omicidio di un nobile romano e il processo che ne seguì. A condurci in questa indagine sarà il più grande avvocato dell’antichità,  Cicerone.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata di The Winner is…, con Gerry Scotti. In seconda serata Avvocati a New York in 1ª tv con l’episodio “Questione di etica” (S02E10). nel pomeriggio, però, torna Amici di Maria De Filippi, con la prima puntata dedicata ai Casting (per le anticipazioni sui concorrenti vi rimandiamo a Soundsblog). Veniamo al prime time.

Seconda puntata del nuovo talent game: otto cantanti si sfidano, ma c’è un solo vincitore. Ad ogni sfida un dubbio: prendere i soldi e rinunciare alla gara? O credere in se stessi e puntare alla vittoria? Il premio finale è di 150.000 €.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Una notte al museo (USA, 2006), di Shawn Levy con Ben Stiller.

Larry Daley fa il guardiano notturno al museo di storia naturale di New York che, a causa di un incantesimo, ogni sera deve vedersela con gladiatori romani, cowboys, Attila, Cristoforo Colombo, dinosauri e scimmie dispettose.

Logo Rete4 Su Rete 4 un episodio di Law & Order: Los Angeles e due di Law & Order: Unità speciale, in prima tv.

Law & Order: Los Angeles

Schizofrenia (S01E15)

Una senatrice, durante un incontro con la stampa, viene assassinata insieme ad alcuni presenti. L’assassino è uno schizofrenico convinto che gli avessero rapito la figlia.

 

Law & Order: Unità Speciale
Lo spettacolo (S12E16)

Si indaga su uno stupratore che ha ripreso la violenza e l’ha messa on line.

Inseguimento (S12E17)

Ci si occupa del rapimento della sorella di una conduttrice tv.

 

La7 logo Su La7 la versione estesa di In onda, talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 22.30 L’Ispettore Barnaby, ma alle 14.05 in diretta da Firenze torna il Rugby con il test match Italia – Australia (live su Outdoorblog). Ma veniamo al prime time.

“Pdl, assalto alla dirigenza”: si guarda alle Primarie del PDL con Giorgia Meloni, il sindaco di Pavia leader dei “formattatori”  e del movimenti dei sindaci del Pdl Alessandro Cattaneo e il giornalista di Libero Filippo Facci. Nella prima parte del programma intervista ad Attilio Befera.

New Logo Mtv Su Mtv in onda il talent Randy Jackson Presents: America’s Best Dance Crew. In seconda serata il film S. Darko (USA, 2009) di Chris Fisher con Ed Westwick, Elizabeth Berkley, sequel di Donnie Darko. Ma veniamo al prime time.

Il reality show dedicato alla danza. Un competitive game dove gruppi di ballerini hip hop si sfidano in esaltanti coreografie autoprodotte.

Cielo logo Su Cielo continua la prima stagione di Masterchef Italia, in attesa della seconda edizione. In onda le ultime due puntate.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 termina la settima stagione e inizia l’ottava di Desperate Housewives.

Serata da ricordare (S07E23)
Mike e Susan tornano finalmente nel quartiere, e vicini e amici decidono di organizzare una festa in loro onore. Ma le cose non vanno come previsto.

Un segreto sepolto (S08E01)
Carlos ha ucciso il diabolico patrigno di Gabrielle; sua moglie, Lynette, Bree e Susan lo hanno aiutato a cancellare le tracce del delitto.

RAI 5 Rai 5 continua a proporre teatro in prime time con Cari amici miei… come giochi, giochi male, di e con Maurizio Battista, spettacolo registrato al Teatro Olimpico di Roma, con la regia tv di Fabio Pizzi  In seconda serata Il commissario Maigret, con l’indimenticabile Gino Cervi.

Battista offre una panoramica ironico-realistica del nostro Bel Paese, metterndo in luce i pregi e i difetti della nazione e della città nelle quali ha sempre vissuto.

Iris Logo Su Iris il film Sessomatto (Ita, 1973) di Dino Risi, con Laura Antonelli, Alberto Lionello, Paola Borboni, GIancarlo Giannini. In seconda serata il ciclo “Calibro 9”, rassegna dedicata al ‘poliziottesco’: continua con Roma a mano armata (Ita, 1976), di Umberto Lenzi, con Tomas Milian, e Napoli Violenta (Ita, 1976). Ma veniamo al prime time.

Nove episodi di carattere erotico, tenuti insieme dall’interpretazione di Giancarlo Giannini.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Weather Girl – Perturbazioni d’amore (USA, 2009) di  Blayne Weaver, con Tricia O’Kelley, Patrick J. Adams. In seconda serata The Tudors. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato, una ragazza torna a vivere con il fratello e intraprende una difficile relazione.

Italia 2 Su Italia 2 il film Godzilla (USA, 1998), di Roland Emmerich, con Matthew Broderick, Jean Reno. In seconda serata il documentario Genesis (Fra, 2004). Ma veniamo al prime time.

Alcuni disastri si stanno verificando all’improvviso in varie parti del mondo e c’è un segnale inquietante: si tratta di orme gigantesche che tracciano un sentiero che si snoda per migliaia di chilometri tra la foresta di Panama, i villaggi di Thaiti e le spiagge giamaicane.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette in replica la puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini, andata in onda ieri su Rete 4.

 

Real Time Su Real Time Cucine da incubo, con Gordon Ramsay, e Tabatha – Mani di forbice (S04E04). A seguire Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US (S01E06).

 

Emergenza rifiuti: gli speciali della Rai


Domani, domenica 25, si chiude la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti e la Rai dedica oggi due appuntamenti alla cronica emergenza che attanaglia diverse aree del nostro Paese.
Si parte alle 12.55 su RaiTre con Ambiente Italia, il consueto settimanale della Tgr che organizza un viaggio nell’Italia dei rifiuti, della raccolta differenziata e delle discariche: dall’emergenza in Sicilia all’inceneritore di Parma, passando per la discarica di Malagrotta a Roma e le situazioni di Pescara e Napoli. Coinvolta anche la Valle d’Aosta, che nei giorni scorsi si è espressa con un referendum sulla gestione dei rifiuti nella Regione.

Ma quando si pensa all’immondizia il pensiero corre, purtroppo, a Napoli. E proprio da Napoli arriva un docufilm che cerca di raccontare l’altra faccia della ‘munnezza’, quella di chi è impegnato nella crescita civile e ambientalista della città. N. U. – Nettezza Urbana. Piovono fiori su Napoli e Scampia, di Nevio Casadio, si ‘ispira’ a “N.U. – Nettezza Urbana”, documentario realizzato nel 1948 da Michelangelo Antonioni che in 12 minuti raccontò la giornata delle persone che dovevano tenere pulita Roma. In questo caso si racconta la storia degli operatori ecologici, ma anche di artisti partenopei che hanno fatto dell’immondizia il proprio strumento espressivo, arrivando fino alle Vele di Scampia. Appuntamento su Rai Storia (DTT, 54) alle 23.00.