Sabina Guzzanti torna in Tv - Ad Annozero

Sabina Guzzanti

Sono passati cinque anni - per intenderci, TvBlog non esisteva ancora - da quell'unica puntata di RaiOt che venne mandata in onda e che cagionò la fine istantanea del programma di Sabina Guzzanti.

E questa sera, la Guzzanti ritorna, dopo cinque anni, a Annozero. Ma ricordiamo i fatti. RaiOt venne sospesa immediatamente, nonostante un buon risultato in terza serata, in seguito a una querela di Mediaset per gravissime menzogne e insinuazioni (via wikipedia). Successivamente, come abbiamo documentato, il tribunale stabilì che

Raiot non diffamò Mediaset ma si limitò ad esercitare il diritto di critica e di satira.

Ora. La satira, evidentemente, non può essere rassicurante. Lecito chiedersi, dunque, come possa conciliarsi questo ritorno della Guzzanti - nel frattempo fortemente impegnata in quella che potremmo definire politica di piazza, al centro del mirino per certe esternazioni sul ministro ex-soubrette Mara Carfagna - con le recenti dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi, che vorrebbe una tv più ottimista.

E proprio Berlusconi sarà al centro degli interventi della Guzzanti, che annuncia sul suo sito ufficiale di aver registrato tre pezzi-imitazione del Presidente del Consiglio. Scrive la Guzzanti:

sono felice di annunciarvi in anteprima che ho registrato 3 pezzi di berlusconi per la puntata di anno zero di domani. non ve l’ho detto subito per ovvie ragioni. fatemi sapere che ve ne pare.

Sabina Guzzanti, figlia del forzaitaliota Paolo Guzzanti, ha lavorato in una serie di trasmissioni di satira, dopo il suo esordio in Proffimamente... non stop. E' stata parte della scuderia di Antonio Ricci ne L'araba fenice e poi è entrata a far parte db>el team fisso di Serena Dandini (La Tv delle ragazze, Scusate l'interruzione, Tunnel, Avanzi, Pippo Chennedy Show, La posta del cuore, L'ottavo nano).

Finché RaiOt, Armi di distrazione di massa non venne messo in onda una tantum e poi sospeso e poi recuperato su internet, ovviamente.

Da Tunnel

RaiOt

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: