Gamerland: su Italia 2 Dino Lanaro alla scoperta dei videogames

Parte, stasera alle 23.20 su Italia 2, Gamerland, un nuovo programma condotto da Dino Lanaro dedicato al mondo dei videogiochi

A partire da stasera, alle ore 23.20 su Italia 2 propone Gamerland, il nuovo programma dedicato al mondo dei videogiochi ideato e condotto da Dino Lanaro. La trasmissione esplorerà l’universo dei giochi elettronici, attraverso rubriche, notizie in anteprima, servizi esclusivi, interviste ai V.I.G. (Very Important Gamer) e contributi di esperti del settore. Un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando le proprie video-recensioni relative ai videogames su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti.

Nella sezione dedicata alle news, si passeranno in rassegna le notizie video ludiche più importanti della settimana con l’attrice e conduttrice Silvia Baldo. Spazio dedicato ai filmati, realizzati con webcam o smartphone, con le recensioni che verranno caricate dagli utenti sul portale www.16mm.it in Review.

Nella rubrica Retrò game, il meglio dei videogiochi classici del passato con Federico Salerno, fondatore di Gamescollection.it. In Around the game, scopriremo tutto quello che ruota attorno al mondo dei games, con interviste agli esperti delle case di sviluppo e ai doppiatori, servizi sui tornei e sulle fiere più importanti del settore. Alla scoperta dei libri legati al mondo digitalizzato raccontati in un minuto dal giornalista Gian Luca Rocco in Bookisland. Con Noobs, invece, riflessioni con chi non è appassionato di videogiochi: attraverso domande tecniche rivolte a gente fermata casualmente per strada o sfide improvvisate per confrontare i riflessi di chi gioca abitualmente e chi no. In Gammerland Live, una volta al mese un ospite VIG (Very Important Gamer) interagirà con il pubblico attraverso una video-chat in diretta streaming su videomediaset.it.

Gamerland è un programma ideato e condotto Dino Lanaro. Produttore esecutivo: Luca Camurri. Autori: Dino Lanaro e Pietro Lamberti.

I Video di TvBlog