Europa League oggi in tv: AIK – Napoli su Italia 1

23 partite nella quinta giornata di UEFA Europa League, con una sola diretta free, AIK-Napoli, dalle 20.15 su Italia 1. Per tutto il resto c’è Calcioblog.it…

La quinta giornata dell’Europa League invade i palinsesti delle pay-tv italiane e fa capolino nella prima serata free di Italia 1 con AIK – Napoli. Diretta a partire dalle 20.15 (anche su Mediaset HD, al canale 506 del Digitale Terrestre) con collegamento dallo stadio Råsunda di Stoccolma, storica sede della Nazionale svedese che chiude però la sua ‘carriera’ proprio stasera, con la visita degli Azzurri di Mazzarri. Una motivazione in più per vincere per la squadra di casa, di certo intenzionata a salutare il proprio stadio con un successo e a vendicare il 4-0 subìto all’andata al San Paolo; un ostacolo in più per i partenopei che con una vittoria conquisterebbero il matematico passaggio al turno successivo.
Ma AIK-Napoli è solo uno dei 23 incontri in programma: in realtà sarebbero dovuti essere 24, ma la situazione in Medio Oriente ha portato al rinvio di Hapoel Kiryat Shmona FC – Athletic Club, che si sarebbe dovuta giocare ad Haifa. A giorni sarà comunicata la nuova data.
Tornando al calcio italiano, però, ricordiamo che in questo giovedì 22 novembre scendono in campo anche Inter, Udinese e Lazio. I nerazzurri di Stramaccioni sono in Russia per affrontare il Rubin Kazan e assicurarsi con una vittoria la testa del girone H: diretta alle 18.00. E’ in Russia anche l’Udinese, attesa nello stadio del Lokomotiv a Mosca per incontrare l’Anji Makhachkala, che guida il Girone A: anche in questo caso diretta alle 18.00 (le 21 ora locale). Alle 19.00, invece, tocca a Lazio-Tottenham Hotspur, in scena all’Olimpico di Roma: una vittoria garantirebbe alla squadra di Vladimir Petkovic il primo posto nel girone J.
Per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e seguire live le squadre italiane in campo vi rimandiamo a Calcioblog. Di seguito, invece, trovate la programmazione completa delle partite di Europa League di oggi, giovedì 22 novembre.
Dei 23 incontri in programma, tre partono alle 18.00, nove alle 19.00 e undici alle 21.05. Come accennato, le squadre italiane sono ‘ben’ distribuite tra il pomeriggio e il prime time. Ma per avere un’idea di questa densa giornata di UEFA Europa League non vi resta che dare un’occhiata alla programmazione prevista per oggi in tv.

UEFA Europa League
5ª Giornata – Fase a Gironi
18.00
Rubin Kazan – Inter
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Tecca, commento Beppe Bergomi, a bordo campo Andrea Paventi. Diretta Gol: Riccardo Gentile.
Premium Calcio/HD: telecronaca Bruno Longhi, commento tecnico Andrea Agostinelli, telecronaca tifoso Christian Recalcati, a bordo campo Marco Barzaghi.

Anji – Udinese
Sky Sport Extra HD – Sky Calcio 3 HD: telecronaca Dario Massara, commento Daniele Adani, a bordo campo Francesco Cosatti. Diretta Gol: Geri De Rosa.
Premium Calcio 1: telecronaca Federico Mastria, commento tecnico Luca Pellegrini, a bordo campo Massimo Veronelli.
Neftci Baku – Partizan
Sky SuperCalcio HD: diretta Gol Gianluca Di Marzio.

19.00
Lazio – Tottenham
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Federico Zancan, commento Luca Marchegiani, a bordo campo Matteo Petrucci e Manuele Baiocchini. Diretta Gol: Paolo Ciarravano.
Premium Calcio 3: telecronaca: Roberto Ciarapica, commento tecnico Roberto Rambaudi, telecronaca tifoso Guido De Angelis, a bordo campo Francesca Benvenuti.
Panathinaikos – Maribor
Sky Calcio 4 HD: telecronaca Antonio Nucera. Diretta Gol: Davide Polizzi.
Sparta Praga – Lione
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Emanuele Corazzi.
Metalist – Leverkusen
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Stefano Locatelli.
Rosenborg – Rapid Vienna
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Valerio Spina.
Hannover – Twente
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Lucio Rizzica.
Helsingborg – Levante
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Mario Giunta.
Basilea – Sporting Lisbona
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Luca Boschetto.
Videoton – Genk
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Marco Frisoli.

21.05
AIK – Napoli
20.15 Italia 1/HD: telecronaca Giampaolo Gherarducci, commento tecnico Roberto Cravero, a bordo campo Alessio Conti.
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Trevisani, commento Roberto Sosa, a bordo campo Massimo Ugolini. Diretta Gol: Gianluca Di Marzio.
Premium Calcio/HD: telecronaca Fabrizio Ferrero, commento tecnico Nando Orsi, telecronaca tifoso Raffaele Auriemma.
PSV Eindhoven – Dnipro
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Andrea Marinozzi. Diretta Gol: Geri De Rosa.
Liverpool – Young Boys
Sky Sport Extra HD – Sky Calcio 3 HD: telecronaca Nicola Roggero. Diretta Gol: Emanuele Corazzi.
Marsiglia – Fenerbahce
Sky Calcio 4 HD: telecronaca Roberto Prini. Diretta Gol: Daniele Barone.
Bruges – Bordeaux
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Davide Polizzi.
Borussia Mönchengladbach – AEL Limassol
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Riccardo Gentile.
Académica – Viktoria Plzeň
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Marco Frisoli.
Atletico Madrid – Hapoel Tel Aviv
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Luca Boschetto.
Newcastle – Maritimo
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Paolo Ciarravano.
Molde – Copenhagen
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Stefano Locatelli.
Steaua Bucarest – Stoccarda
Sky SuperCalcio HD: Diretta Gol Lucio Rizzica.

I Video di TvBlog