Home Canale 5 Lorella Cuccarini condurrà il numero zero di un nuovo programma su Canale 5

Lorella Cuccarini condurrà il numero zero di un nuovo programma su Canale 5

Ve lo avevamo anticipato in anteprima assoluta, grazie all’aiuto di un nostro lettore ben informato. Ora la conferma ufficiale arriva da Sorrisi e Canzoni Tv: Lorella Cuccarini condurrà una versione riveduta e corretta di Re per Una Notte, ma che non sarà tratta come annunciato finora dal format Endemol The One and Only, bensì da

28 Ottobre 2008 18:00

lorella cuccarini re per una notte Ve lo avevamo anticipato in anteprima assoluta, grazie all’aiuto di un nostro lettore ben informato. Ora la conferma ufficiale arriva da Sorrisi e Canzoni Tv: Lorella Cuccarini condurrà una versione riveduta e corretta di Re per Una Notte, ma che non sarà tratta come annunciato finora dal format Endemol The One and Only, bensì da un altro format non pervenuto.

Martedì 11 novembre, in diretta e in prima serata su Canale 5, assisteremo a un numero zero in onda dagli studi Elios di Roma. Se avrà successo potrebbe diventare dal martedì successivo un appuntamento fisso a tutti gli effetti sviluppato in più puntate. Una bella idea, quella dei vertici Mediaset, di testare sul campo le potenzialità di un programma novità, per non commettere gli errori di due azzardi come Fantasia e Il Ballo delle Debuttanti.

Per la Cuccarini, reduce dal ritorno fallimentare de La Sai l’ultima?, si tratta di raccogliere nello stesso anno una nuova sfida: riproporre un vecchio programma in versione restaurata. Questa volta, però, le aspettative sono maggiori perchè questo speciale punterà sulla somiglianza in tutto e per tutto tra i concorrenti e i rispettivi miti della musica italiana o straniera. In più Lorella sarà accompagnata da dieci ballerini e il pubblico da casa decreterà il vincitore con il televoto, come nella migliore tradizione dei nuovi talent show.

Dopo essere stata spodestata dalla conduzione de Lo Zecchino D’Oro, in fondo una vera retrocessione per lei, auguriamo alla conduttrice di ritrovare l’amore degli italiani in questa nuova avventura, che potrebbe regalarle la rinascita televisiva come è successo a Milly Carlucci con Ballando con le Stelle.

Non è ben chiaro se il direttore di rete Massimo Donelli, che aveva dichiarato di voler investire nuovamente in lei, le abbia rinnovato il contratto per le sue effettive capacità o l’abbia chiamata per mancanza di alternative, visto il forfait di Claudio Amendola e gli altri impegni dei più gettonati conduttori sulla piazza.

Canale 5