Home Notizie Macaulay Culkin nel cast di Kings

Macaulay Culkin nel cast di Kings

Nonostante abbia continuato a dedicarsi alla recitazione anche negli ultimi anni, quando si fa il nome di Macaulay Culkin il pensiero vola a “Mamma ho perso l’aereo”, film campione al botteghino nel 1990 ed entrato nella storia del cinema popolare dello scorso decennio.Ora, l’ex ragazzo prodigio, dopo numerose peripezie che l’hanno visto vittima del suo

28 Ottobre 2008 14:00

Macaulay Culkin Nonostante abbia continuato a dedicarsi alla recitazione anche negli ultimi anni, quando si fa il nome di Macaulay Culkin il pensiero vola a “Mamma ho perso l’aereo”, film campione al botteghino nel 1990 ed entrato nella storia del cinema popolare dello scorso decennio.

Ora, l’ex ragazzo prodigio, dopo numerose peripezie che l’hanno visto vittima del suo proprio successo (compreso un matrimonio lampo di due anni e l’arresto per possesso di marijuana, per cui si è sempre dichiarato innocente), è pronto per tornare al lavoro, dopo la partecipazione l’anno scorso al film “Sex and breakfast”.

L’occasione è la nuova serie “Kings”, che andrà in onda sulla Nbc il prossimo anno. Culkin sarà il nipote di un sovrano esiliato per motivi inizialmente non conosciuti, e farà parte del cast con, tra gli altri, Ian McShane (“Deadwood”), Christopher Egan (“Vanished”) e Sebastian Stan. Ma di cosa parlerà esattamente “Kings”?

Come abbiamo già avuto occasione di dire, sarà la rivisitazione moderna della storia di Davide e Golia. Protagonista sarà David Sheperd (Egan), ex soldato che entra nelle alte sfere del potere dopo aver salvato il suo popolo dai nemici.

La corte del Re di Gilboa Silas (McShane), però, è fatta di corruzione e tentativi di spodestare il trono. David si troverà quindi al centro di complotti interni, oltre che dei problemi di tutti i giorni dei sudditi del Regno.

E, tanto per non farci mancare nulla, il protagonista s’innamorerà della figlia del sovrano, che ben presto diventerà l’unica persona di cui si potrà fidare. Dietro quest’interessante progetto c’è Michael Green, produttore ed autore di “Everwood”, “Smallville” e di un successo sempre in onda sulla Nbc, ovvero “Heroes”; alla regia dell’episodio pilota c’è invece Francis Lawrence, che al cinema ha diretto “Io sono leggenda”.

[Via EntertainmentWeekly]