Massimo Giletti attore comico con Sabrina Ferilli (e contro Tutti Pazzi per la Tele e I Migliori Anni)

giletti arenaMassimo Giletti, in un'intervista a Vero di questa settimana, sentenzia a ruota libera. La sua vera amica, con cui in passato ha avuto un breve flirt, è la Clerici a cui vuole un bene incredibile. Nel corso degli anni, invece, lo ha sorpreso positivamente Simona Ventura, sulla cui Isola lui ha detto peste e corna. Lei, però, gli è stata vicino comunque in un momento delicato della sua vita grazie alla sua grande umanità. La stima di Giletti va anche alla De Filippi, di cui dice di condividere lo stile "di sottrazione" perché lui, come lei, non va sempre alla ricerca della telecamera (siamo sicuri?). Ovviamente colei che ritiene la migliore, giusto per darsi un tono, è la Gabanelli con Report.

Chi l'avrebbe detto, però, che proprio un aziendalista compassato come lui sparasse a zero su due varietà di grande successo Rai (forse perché non è stato invitato)?

"Ci sono programmi che attualmente non mi dicono un granché. Uno di Carlo Conti e l'altro di Antonella Clerici. Premesso che ci troviamo di fronte a due bravissimi professionisti, quello che contesto è la formula del programma improntato sulla nostalgia, sui temi del ricordo. Possibile che dobbiamo pescare nel passato ed emozionarci ancora perché oggi non ci sono cose più belle? Quello che dispiace è che è finito il varietà... Nel mio caso credo che la gente percepisca che non sono mediato. Cerco di proporre un programma di qualità. Io ho un passato da giornalista e credo che il background che mi porto dietro sia un valore aggiunto alla mia professione".

Giletti, insomma, sembra avere un talento naturale come comico e non a caso lo vedremo presto misurarsi come attore... Si dà il caso, infatti, che in un futuro non molto remoto - dichiara lui stesso - avrà un'opportunità al fianco di Sabrina Ferilli. Un cameo in una commedia attualmente in lavorazione, che costituisce la sua seconda esperienza in un film dopo Bodyguards. Anche in questo caso dovrebbe interpretare il ruolo che più gli aggrada: se stesso.

Per questo vi provochiamo con un sondaggio, senza influenzarne in alcun modo l'esito. La domanda può sembrare diretta, ma è l'esito di una sfida lanciata tutte le domeniche dal conduttore su RaiUno. La tv di Giletti è migliore di quelli degli altri?

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: