Dexter garantito per (almeno) altre due stagioni

Che siate tra coloro che stanno conoscendo “Dexter” solo da poco più di un mese o tra quelli che si erano appassionati al personaggio di Michael C. Hall grazie al satellite, poco importa: questa notizia farà contente entrambe le parti. Alla luce dei successi delle due precedenti stagioni, e della terza appena cominciata in America,

DexterChe siate tra coloro che stanno conoscendo “Dexter” solo da poco più di un mese o tra quelli che si erano appassionati al personaggio di Michael C. Hall grazie al satellite, poco importa: questa notizia farà contente entrambe le parti.

Alla luce dei successi delle due precedenti stagioni, e della terza appena cominciata in America, Showtime ha blindato il cast per almeno altri due anni. Questo vuol dire che “Dexter” durerà almeno fino ad una quinta stagione. L’accordo prevede un totale di 24 episodi, ovvero 12 a serie, come d’altra parte era già stato stabilito negli anni passati.

Una mossa azzeccata da parte del network, che si garantisce così altre due stagioni (ma non è escluso che la serie possa continuare) di un telefilm che è stato premiato da critica e pubblico e che finora si è portato a casa due Emmy, sei Saturn Awards e due nomination ai Golden Globes.

“Il grande successo di Dexter è dovuto allo sforzo del cast, della produzione, dell’autore dei libri da cui è tratto (Jeff Lindsay, ndr) ed al dotato Micheal C.Hall”, ha detto il presidente di Showtime Robert Greenblatt dopo il raggiungimento dell’accordo.

Greenblatt ha anche espresso con sincerità che non si sarebbe mai aspettato tutto questo successo, volendo puntare inizialmente ad un pubblico di nicchia:

“Pensavo che avremmo attratto un pubblico affezionato ai cult, ma presto ho realizzato che, ironicamente, questo show è così ricco e stratificato di tematiche ed umanità che ogni tipo di pubblico lo avrebbe seguito”.

Così è successo negli States (con la dovuta precisazione che Showtime è una rete via cavo), appunto, ma anche da noi, dove la prima stagione, ora in onda su Italia1 in seconda serata il venerdì, ha una media del 10% di share.

[Via TvGuide]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Dexter

Dexter è crime drama basato sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ideato da James Manos Jr.

Tutto su Dexter →