Home Notizie School of Glam-Questione di Stile, FoxLife porta il ‘Glamour’ in tv

School of Glam-Questione di Stile, FoxLife porta il ‘Glamour’ in tv

Parte su FoxLife School of Glam – Questione di Stile, gara tra aspiranti stylist ogni lunedì alle 22.45.

pubblicato 19 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:08

Il panorama della ‘fashon tv’ si arricchisce di un nuovo titolo: debutta questa sera, lunedì 19 novembre, alle 22.45 su FoxLifeSchool of Glam – Questione di Stile, format che vede scendere in campo Fox International Channels Italy e Edizioni Condé Nast, che schiera la testata Glamour. Proprio ‘dalle pagine’ del mensile scende in campo il casting director Danilo Di Pasquale, affiancato dalla fashion consultant Uberta Zambeletti: sono loro i conduttori/giudici di questa nuova ‘gara’ che vede in ogni puntata due aspiranti stylist alle prese con l’ideazione dell’outfit perfetto. La prima sfida, però, sarà proprio per i conduttori: per loro il confronto con Enzo&Carla di Real Time sarà inevitabile.

Cerchiamo di capire cosa ci attende da oggi nella seconda serata del lunedì su FoxLife (Sky, 114): School of Glam – Questione di Stile vede due concorrenti alle prese con l’ideazione dell’outfit più adatto al tema scelto dai due conduttori. A giudicare il risultato saranno in prima battuta proprio Danilo e Uberta, che faranno sfilare in passerella l’outfit preferito. Ma la vittoria sarà sancita dal terzo giudice, ogni volta – o quasi – diverso, che potrà ribaltare il primo, provvisorio verdetto. Ad alternarsi nel ruolo di terzo giudice troviamo ‘mezza’ redazione di Glamour: dal direttore Paola Centomo alla fashion director Paola Bonazzi, passando per il caporedattore Edoardo Marchiori, per il vice caporedattore Alessandra Pellegrino e per il caposervizio Valentina Di Pinto. Non si scappa, insomma: lo stile di questo programma ha una ‘marca’ molto chiara.

L’operazione press&tv ha un suo interesse, fosse anche per il solo fatto di ‘capire’ se e in che modo la linea editoriale della testata possa influenzare i contenuti del programma. Beh, le ‘pagine di pubblicità’ ci sono: già nel comunicato stampa di presentazione, infatti, si annuncia il supporto di noti marchi del make-up, della gioielleria e dell’industria automobilistica e di certo non ci sconvolge l’eventuale inserimento di ‘prodotti a fini commerciali’. Basta, però, che non si finisca per consigliare ‘solo’ i prodotti degli sponsor: in questi casi i ‘consigli per un outfit perfetto’ finirebbero per ridursi a meri ‘consigli per gli acquisti’.

In ogni caso siamo curiosi: un suggerimento per apparire migliori non si rifiuta mai, così come un gratuito giudizio su un paio di concorrenti in gara. A questa sera con la prima puntata di School of Glam – Questione di Stile, alle 22.45 su FoxLife.