Rocco Casalino da gieffino a grillino nell'Arena di Giletti

Politici sì, politici no, politici boh. Questo il tema approfondito oggi durante L'Arena di Massimo Giletti che ha voluto regalarci una riflessione ragionata sull'opportunità della presenza dei politici in tivvù. Il riccioluto conduttore tratta il tema con un parterre d'eccezione in cui spiccano tra gli altri il leghista Matteo Salvini, Mario Sechi e l'immancabile Klaus Davi. Ovviamente l'argomento è di stringente attualità ed è immancabile il riferimento a Beppe Grillo e alla sua recente polemica sull'esposizione mediatica degli appartenenti al suo partito (pardon, movimento).

A discutere del tema in rappresentanza dei sostenitori del comico genovese niente meno che Rocco Casalino, concorrente della prima edizione del Grande Fratello con velleità giornalistiche da qualche tempo e politiche da ieri. E' proprio di questi giorni infatti la sua candidatura lombarda per il Movimento 5 Stelle e ora, dice, sta aspettando il responso del Movimento stesso sul suo destino politico.

Durante la comparsata di oggi Casalino ha promesso che, nel caso in cui la sua candidatura venisse accettata, non si ripresenterà mai più in tivvù (non so voi, ma io era da un pezzo che non lo vedevo più sulle reti nazionali) ma guai a chiamarlo gieffino. Naturalmente l'ex abitante a tempo determinato dell'ex casa più spiata d'Italia, non rinnega nulla del proprio passato con Marina La Rosa & Co, ma ora spera di poter essere valutato per il proprio pensiero. Per il proprio pensiero politico.

In studio poi c'è anche chi gi dà corda scomodando addirittura l'America e Arnold Schwarzenegger, il celeberrimo body builder diventato attore hollywoodiano e finito Governatore della California. A pensarci bene la discesa in campo di Casalino ha avuto un tempismo che sfiora la perfezione: in Lombardia si sta giusto cercando un nuovo Governatore, no?

Insomma oggi non solo Simona Ventura si è occupata di attualità politica durante il suo contenitore d'intrattenimento e informazione (calcistica) domenicale. Solo che se negli studi di Cielo Che Gol oggi si sono presentati il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e (l'ormai quasi ex) Governatore lombardo Roberto Formigoni, a Giletti è capitato Rocco Casalino. Ma chi le fa le nomination per gli ospiti da invitare in studio?

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: