• Tv

Party Down: amici di catering dal creatore di Veronica Mars

Inizialmente avrebbe dovuto esserci lui dietro al progetto meglio noto come “90210”. Poi, Rob Thomas (foto), già ideatore di “Veronica Mars” ha preferito abbandonare per dedicarsi a “Cupid”, remake di una sua serie di qualche anno fa che ai tempi non ebbe molto successo -ed ancora ora non si riesce a capire perché venga riproposta-.

Rob ThomasInizialmente avrebbe dovuto esserci lui dietro al progetto meglio noto come “90210”. Poi, Rob Thomas (foto), già ideatore di “Veronica Mars” ha preferito abbandonare per dedicarsi a “Cupid”, remake di una sua serie di qualche anno fa che ai tempi non ebbe molto successo -ed ancora ora non si riesce a capire perché venga riproposta-.

Evidentemente, però, a Thomas tutto questo non è bastato, e così si è messo al lavoro su una nuova serie, una comedy da mezz’ora ad episodio intitolata “Party down”. Realizzata per Starz Media (che ha anche voluto “Crash”, tratta dall’omonimo film e che debutterà venerdì), la serie ruota attorno a sei amici, tutti dipendenti di un’agenzia di catering, i cui sogni giorno dopo giorno si affievoliscono sempre di più.

Ogni episodio mostrerà i sei all’azione ad un evento diverso: dalle feste di compleanno di sedicenni straviziate (stile “My sweet 16”, per intenderci), ai party di fine produzione di un film porno. Ogni festa sarà occasione per i protagonisti di confrontarsi col mondo circostante.

“Avremo l’opportunità di fare satira su qualsiasi sottoinsieme rappresentato dalle feste alle quali i protagonisti lavoreranno”, ha detto Thomas, che ha anche aggiunto che “se la versione britannica di The Office era uno show su delle persone che rinunciavano a loro stesse per la corsa al successo, Party Down è uno show su delle persone che hanno inseguito il loro sogno troppo a lungo”.

In un periodo in cui sognare diventa sempre più un rischio che una bella speranza, “Party Down” si candida come specchio della realtà giovanile contemporanea. Per vedere se rispetterà le previsioni e sarà una fresca novità, dobbiamo aspettare la primavera del 2009, quando il telefilm farà il suo debutto.

[Via TvGuide]

I Video di TvBlog