Home Notizie Dopo Beverly Hills, toccherà a Melrose Place tornare in tv?

Dopo Beverly Hills, toccherà a Melrose Place tornare in tv?

I buoni ascolti che “90210” sta registrando in America hanno portato inevitabilmente l’attenzione sulla possibilità del sequel dell’altro spin-off di “Beverly Hills”, ovvero “Melrose Place”.A ipotizzare un suo ritorno non è stato uno qualunque, ma Darren Star, creatore dei due telefilm citati -e più avanti di “Sex and the City”– che, in occasione della consegna

14 Ottobre 2008 11:00

Melrose Place I buoni ascolti che “90210” sta registrando in America hanno portato inevitabilmente l’attenzione sulla possibilità del sequel dell’altro spin-off di “Beverly Hills”, ovvero “Melrose Place”.

A ipotizzare un suo ritorno non è stato uno qualunque, ma Darren Star, creatore dei due telefilm citati -e più avanti di “Sex and the City”– che, in occasione della consegna di un riconoscimento per aver inserito nella sue sceneggiature anche dei personaggi gay da parte della Glsen (Gay, Lesbian and Straight Education Network), ha affermato la sua disponibilità a mettersi al lavoro:

“Penso che sarebbe una cosa divertente da fare, non sarei sorpreso se accadesse”.

Una considerazione che però non dà come certa la notizia che rivedremo la serie in tv, ma che suona come un invito ai network a pensarci. Tant’è che Star ha anche le idee chiare su come dovrebbe svilupparsi:

“La gente oggi è molto divisa. E c’è una guerra tra culture che continua nel nostro Paese. Penso che le persone abbiamo punti di vista differenti e forti circa questioni fondamentali. E questo crea sempre storie belle e riflessive”.

Non che durante le sette stagioni -andate in onda dal 1992 al 1997- le storie fossero banali, anzi. Alle classiche storie adolescenziali presentate dal suo telefilm originario, la serie rispondeva con storie di discriminazioni, Aids, omosessualità e difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, senza però dimenticarsi delle avventure sentimentali in stile soap opera.

Tra gli attori lanciati da “Merlose Place” non possiamo non citare Marcia Cross e Doug Savant, ora nel cast di “Desperate Housewives”, Alyssa Milano (“Streghe” ed il prossimo “Single with parents”), Kelly Rutherford (“Gossip Girl”) e Rob Estes, approdato a sua volta a Beverly Hills in “90210”. Se l’idea di Star dovesse essere accolta, a chi toccherà tornare a vestire i vecchi panni stavolta (esclusi i citati, i cui impegni li terrebbero lontani da altri progetti)?

[Via TvGuide]