Home Notizie McCain vuole la “pace” con David Letterman

McCain vuole la “pace” con David Letterman

La campagna per la elezioni presidenziali americane è agli sgoccioli. Mercoledì sera i due candidati, il repubblicano John McCain e il democratico Barack Obama si ritroveranno per il terzo ed ultimo confronto tv prima del voto. McCain è in netta difficoltà, almeno stando ai sondaggi, e con tutta probabilità il giorno successivo cercherà di mettere

13 Ottobre 2008 03:04


La campagna per la elezioni presidenziali americane è agli sgoccioli. Mercoledì sera i due candidati, il repubblicano John McCain e il democratico Barack Obama si ritroveranno per il terzo ed ultimo confronto tv prima del voto. McCain è in netta difficoltà, almeno stando ai sondaggi, e con tutta probabilità il giorno successivo cercherà di mettere “una pezza” ad una delle più imbarazzanti gaffe mediatiche della sua zoppicante campagna elettorale con un’ospitata al Late Show di David Letterman.

L’antefatto risale al 24 settembre scorso, serata nella quale McCain avrebbe dovuto essere presente proprio nel Late Show della CBS per sottoporsi alle domande di uno dei conduttori e comici più amati della tv americana. Il candidato repubblicano, normalmente piuttosto a suo agio nelle vesti di ospite del Late Show (proprio da quella poltrona aveva annunciato la sua candidatura alle primarie repubblicane nel 2007), aveva dato forfait all’ultimo secondo adducendo come motivazione la necessità di sospendere la campagna elettorale per tornare più velocemente possibile a Washington e affrontare la crisi finanziaria nel suo ruolo di Senatore.

Letterman non si era fatto sfuggire l’occasione di canzonarlo in un divertente siparietto con il fedele Paul Shaffer in apertura della puntata, ma la gag era proseguita, facendosi sempre più esplicita, quando McCain si era fatto “pizzicare” proprio in quel momento mentre veniva intervistato in diretta nel programma “Evening News” della CBS. Pare che ora abbia trovato un buco nella sua agenda per onorare l’impegno con Letterman e provare a rimediare: per assurdo una gaffe potrebbe tramutarsi in una buona occasione per conquistare la simpatia degli ultimi elettori indecisi.

Se ci sarà l’intervista sarà certamente tutta da vedere, nel frattanto potete godervi il video tratto dalla puntata del 24 settembre.