Home Quelli che il calcio Ospiti tv domenica 18 novembre 2012: Sallusti dal Commissario Ventura (e Tgcom24) prima del possibile arresto

Ospiti tv domenica 18 novembre 2012: Sallusti dal Commissario Ventura (e Tgcom24) prima del possibile arresto

Il Direttore de Il Giornale fa il tour delle televisioni digitali prima del presunto arresto.

pubblicato 17 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:10

Dopo Briatore, la Minetti e Belen, Sallusti viene convocato al Commissariato della Ventura in quella che potrebbe essere la sua ultima domenica in libertà. Per l’occasione andrà in onda anche su Tgcom24. Scopriamo insieme gli altri ospiti della giornata festiva di domani.

Domenica pomeriggio

Nichi Vendola, presidente di Sinistra ecologia libertà e candidato premier alle primarie del centrosinistra, è l’ospite domenica 18 novembre di In mezz’ora, il programma di Lucia Annunziata in diretta alle 14.30 su Rai3. 

Nuovo appuntamento, domani alle 14.00 su Cielo, con Cielo che Gol!, condotto da Simona Ventura e Alessandro Bonan. L’ex Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, già contrariato dalle domande scomode di Alessio Vinci e del parterre di Cristina Parodi Live, sarà il protagonista dell’intervista Flipper di questa domenica. Sarà lui a rispondere velocemente alla raffica di domande incrociate di Simona Ventura, Alessandro Bonan, dell’inviato de La Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci.
Per la rubrica Cielobook! Simona Ventura intervisterà I Fichi d’India, ovvero Bruno Arena e Massimiliano Cavallari e commenterà il loro surreale profilo Facebook.
Arriva dal mondo del giornalismo, invece, l’ospite che sarà sottoposto all’interrogatorio del Commissario Ventura. Si tratta, infatti, dell’attuale Direttore del quotidiano Il Giornale, Alessandro Sallusti.
Spazio anche ai commenti al femminile sugli spalti: per l’Inter la showgirl Elenoire Casalegno, per il Cagliari Lorella Setti (moglie dell’allenatore del Cagliari Ivo Pulga), per La Fiorentina Manuela Tosini (moglie del portiere viola Viviano) e per l’Atalanta Elena Pavesi (moglie del difensore Stefano Lucchini).
Anche tanta musica con la giovane cantautrice britannica Ellie Goulding e con le eliminate di X Factor le Donatella e Romina, presentate da  Max Novaresi.

Per il consueto appuntamento domenicale di Tgcom24, Alessandro Banfi incontrerà ne L’intervista della domenica, alle 14.00, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Per Sallusti questa potrebbe essere l’ultima domenica in libertà prima del possibile arresto vista la scadenza della sospensione di esecuzione della pena per la condanna per diffamazione a mezzo stampa, in riferimento a un corsivo pubblicato sotto lo pseudonimo Dreyfus nel febbraio 2007 quando era direttore di Libero,  giudicato lesivo nei confronti del giudice tutelare di Torino Cocilovo.
L’intervista sarà occasione per approfondire la vicenda giudiziaria del direttore de il Giornale e per fare il punto sulla questione del carcere per i giornalisti dopo il voto segreto al Senato.
Foto | © TMNews

In diretta su Rai2, domenica 18 novembre alle 13.45, dallo studio Tv3 di Corso Sempione, la conduttrice e autrice di Quelli che Victoria Cabello intervisterà il maestro del brivido del cinema italiano Dario Argento, che parlerà del suo progetto cinematografico “Dracula 3D”.
Direttamente dal Festival di Roma Isabella Ferrari, protagonista dell’ultimo film di Paolo Franchi “E la chiamano estate”, che ha portato scalpore alla kermesse con le scene di nudo integrale.
In studio anche Nicola Savino che racconterà il suo nuovo game show “Un Minuto per Vincere” in onda dal 22 novembre su Rai2.
Tra gli ospiti “tifosi” Raimondo Todaro, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Alessandra Spisni, Geo Longhi Zanardi, Giada Benesperi, Marcella Ovani, Andrea Pellizzari e Piero Mazzocchetti.
Non mancheranno le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, che nei panni di Antonio Conte sarà in studio al fianco di Matteo Marani, i contributi video con i commenti pungenti del Trio Medusa, nuove performance di Marcello Cesena, le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Inter-Cagliari dal Circolo dei Sardi di Milano con Evaristo Beccalossi, Flavio Soriga e la presidentessa del circolo Pierangela Abis; per Fiorentina-Atalanta da Impruneta (FI) Piero Pelù con Alessandro Sarno.
Il box musicale avrà come protagoniste le Icona Pop, duo elettropop svedese, che presenteranno in esclusiva per la prima volta in Italia il loro singolo di debutto “I Love It”.
Per le strade di Milano vedremo un nuovo ignaro protagonista di Sempione Express,  seguito in diretta dalle telecamere nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio

Domenica sera

I Muse, Roberto Maroni e Giorgio Faletti ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 18 novembre alle 20.10 su Rai3.
Roberto Maroni, Segretario Federale della Lega Nord dal luglio 2012, è candidato alla carica di Governatore della Lombardia alle prossime elezioni regionali; avvocato, membro della Camera dei Deputati  dal 1992 e per le successive cinque Legislature, è stato Ministro dell’Interno nel primo e quarto Governo Berlusconi e Ministro del Lavoro nel secondo e nel terzo; esponente di punta della Lega Nord, formazione politica di cui fa parte fin dalla sua fondazione con Umberto Bossi nei primi anni ’80, il 6 novembre ha pubblicato, Il mio nord – Il sogno dei nuovi barbari, scritto col giornalista Carlo Brambilla, nuovo manifesto programmatico della questione settentrionale.
Giorgio Faletti, scrittore, attore in teatro, al cinema ed in televisione – dal Vito Catozzo di Drive In al burbero professore di Notte prima degli esami- compositore e cantante – ha lavorato con Mina, Fiordaliso, Branduardi, realizzato tre album e partecipato ad altrettante edizioni del Festival di Sanremo – nel 2002, esordisce con Io uccido nella mondo letterario e in poco tempo vende quattro milioni di copie in 40 paesi; i successivi Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino, Io sono Dio, Tre atti e due tempi confermano il successo; dal 20 novembre torna in libreria con uno strano cofanetto, Da quando a ora, che contiene un libro autobiografico e due cd:  in Quando interpreta sue canzoni portate al successo da altri, in Ora dodici inediti.
Muse, la band britannica che con l’album The 2nd Law è ai vertici delle classifiche mondiali, ospite in esclusiva a Che tempo che fa, esegue, dal vivo, il fortunato primo singolo Madness e Follow Me, nuovo brano prossimamente in radio; dopo 16 milioni di dischi venduti e i sold-out a tutti i loro concerti (gli ultimi, venerdì a Bologna e ieri, a Pesaro), hanno pubblicato The 2nd Law, quattro anni dopo The Resistence, album che li ha lanciati nell’olimpo delle migliori band dell’ultimo millennio.
Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e  l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e comm

CieloQuelli che il calcioSimona Ventura