L’Ultima parola: Il governo Monti ed il prossimo leader del centro sinistra stasera su Rai2 con Enrico Mentana

Stasera in seconda serata su Rai2 appuntamento con L’Ultima parola che traccerà un bilancio di questo anno con il governo Monti. Si parlerà inoltre delle primarie del centro sinistra e degli incidenti durante le manifestazioni degli studenti di questi giorni

di Hit

Stasera si annuncia un inedito testa a testa nella seconda serata del venerdì, fra due produzioni giornalistiche delle nostre televisioni generaliste. Se infatti, come vi abbiamo dato conto, Corrado Formigli proporrà Piazzapulita su La7 in edizione one shot dedicata al default italiano con il film inchiesta “Crack”, su Rai2 torna Gianluigi Paragone con il suo settimanale appuntamento de L’Ultima parola con ospite il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana.

La puntata del programma più rockeggiante del giornalismo televisivo contemporaneo, in onda alle ore 23 sulla seconda rete della Rai, sarà dedicata ad un bilancio dell’anno appena trascorso del governo Monti dal suo insediamento a Palazzo Chigi, oltre che sulla scelta del prossimo leader del centro sinistra, scelta che ha visto lunedì il suo momento mediaticamente più alto con il confronto su Sky Tg24 fra i 5 leader in lizza per questo posto. Mentana dunque farà tappa in Rai per discutere di questi argomenti, in studio con il direttore del telegiornale di La7 ci sarà il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.

Altri ospiti della puntata di stasera Guido Crosetto, esponente del PDL e Francesco Storace di “La Destra” . Inevitabile parlare nel corso del programma degli incidenti avvenuti nei giorni scorsi durante le manifestazioni in varie città italiane degli studenti. Verrà dato conto anche delle storie con protagonisti operai, imprenditori e lavoratori autonomi e delle loro difficoltà economiche legate a questo periodo di grande crisi. Temi questi per altro evocati dallo stesso Paragone nell’intervista incrociata con Andrea Vianello pubblicata sul nostro sito alcune settimane fa. Nel corso dell’Ultima parola è previsto anche l’intervento di Paolo Hendel, che come ogni settimana darà vita al suo celebre personaggio Carcarlo Pravettoni.

Come sempre è possibile interagire con il programma attraverso i social network, Facebook e Twitter (#ultimaparola). Appuntamento dunque per un analisi di quest’anno di governo Monti, delle primarie del centrosinistra e della stretta attualità italiana di questi giorni, stasera dalle ore 23 su Rai2 con L’Ultima parola, conduce Gianluigi Paragone.

Foto Agenzia La Presse

Ultime notizie su Gianluigi Paragone

Tutto su Gianluigi Paragone →