• Tv

Analisi Auditel – Le Sfide: Zelig vs Isola dei Famosi (6 ottobre 2008)

Serata piuttosto frammentata quella di ieri sera che ha visto di fronte una fiction come “Coco Chanel” su RaiUno, “L’Isola dei famosi” su Raidue e “Zelig” su Canale5 che si sono divisi quasi equamente i telespettatori davanti ai teleschermi, ma ovviamente con vinti e vincitori, vediamo assieme grazie all’ausilio delle nostre curve dello share minuto

di Hit


Analisi Auditel Zelig vs Isola 6 ottobre 2008
Serata piuttosto frammentata quella di ieri sera che ha visto di fronte una fiction come “Coco Chanel” su RaiUno, “L’Isola dei famosi” su Raidue e “Zelig” su Canale5 che si sono divisi quasi equamente i telespettatori davanti ai teleschermi, ma ovviamente con vinti e vincitori, vediamo assieme grazie all’ausilio delle nostre curve dello share minuto per minuto, nel dettaglio in che modo il pubblico si è diviso. Partiamo come di consueto con l’analisi del totale individui, dove possiamo notare il relativo avvicinamento delle curve arancione e blu nell’access time, pur con una prevalenza di quella relativa a Canale5.

Poi in prime time le curve di RaiUno e Canale5 risultano molto vicine fino a toccarsi in più punti attorno al 24%, poi la curva di “Zelig” sembra rilassarsi ed allora quella blu di RaiUno ne approfitta e passa al comando. In tutto questo la curva rossa di RaiDue parte fra il 15 ed il 20% per poi godere di un picco del 25% circa nel momento del nero di Raiuno. Poi in seconda serata netta vittoria per “L’isola dei famosi” che tocca livelli sul finale del 43%, quando però il varietà di Canale5 è già terminato. Nel target 15-24 anni, come al solito piuttosto dinamico, vediamo la vittoria della curva di “Zelig” con livelli fino quasi al 45%. Subito sotto ping pong fra Italia1, RaiDue e RaiUno. Piuttosto bassa questa volta la curva nera del sat che viaggia fra il 5 ed il 10%. Decisamente basse le linee gialle di Rete4 e verde di RaiTre.

Target 25-44 anni in mano a Canale5 per tutta la prima serata con punte del 40% sul finale di “Striscia” ed al termine di “Zelig”, bene anche la curva rossa dell’Isola che viaggia in prime time attorno al 20% (defibrillando non poco) fino al picco finale del 41%. Target 45-64 anni in mano a Striscia nell’access, a RaiUno nel prime time e a RaiDue nella seconda serata. Target over 65 a RaiUno nell’access e nella prima serata e a RaiDue nella seconda, con picchi finali di Bruno Vespa quando Simona Ventura aveva terminato il suo lavoro.

I Video di TvBlog