Home Barbara D'Urso Carmen Di Pietro, la pensione di reversibilità e “il tunisino”

Carmen Di Pietro, la pensione di reversibilità e “il tunisino”

Momenti di grande televisione a Pomeriggio Cinque, dove ospite di Barbara D’Urso è l’attrice (?) Carmen Di Pietro. Di lei, dopo la partecipazione di parecchi anni fa alla seconda edizione de L’isola dei famosi, si erano perse le tracce, se non si conta qualche sporadica ospitata. E’ tornata però improvvisamente agli onori della cronaca per

6 Ottobre 2008 17:21

Carmen Di Pietro Momenti di grande televisione a Pomeriggio Cinque, dove ospite di Barbara D’Urso è l’attrice (?) Carmen Di Pietro. Di lei, dopo la partecipazione di parecchi anni fa alla seconda edizione de L’isola dei famosi, si erano perse le tracce, se non si conta qualche sporadica ospitata. E’ tornata però improvvisamente agli onori della cronaca per il secondo figlio che porta in grembo – una bambina, come ha tenuto a sottolineare, dopo il maschietto avuto sette anni fa – all’età di 43 anni. E’ ancora il gossip quindi a riportarla in tv, dopo che la sua carriera era decollata una decina di anni fa grazie al chiacchieratissimo matrimonio con Sandro Paternostro, di oltre 40 anni più grande di lei.

La notizia della nuova gravidanza non meriterebbe certo particolare attenzione, ma tutta l’intervista ha avuto un tono talmente surreale da meritare un “approfondimento”. Senza peli sulla lingua e senza alcuna vergogna, la Di Pietro dichiara che il motivo per il quale non è ancora convolata a nozze con il compagno Giuseppe è il non voler rinunciare alla pensione di reversibilità di Paternostro, del quale è rimasta vedova 8 anni orsono. Proprio a proposito del giornalista, ci tiene a precisare che non era certo stato un colpo di fulmine, ma l’aveva colpita pian piano il carattere dell’uomo. E sottolinea che in quel momento aveva bisogno di una sicurezza sì “caratteriale”, ma soprattutto economica.

Non è nella sua indole tradire e infatti è rimasta sempre fedele a Paternostro. Così come è fedele al proprio compagno Giuseppe, visto che quando si è presa un’infatuata per un non ben identificato giovanissimo tunisino – del quale non ricorda il nome preciso perché lo chiamava “amore” – un anno fa, ha preferito chiudere la storia in atto, passare una notte di fuoco con la nuova conoscenza e poi tornare da Giuseppe, che l’ha riaccolta a braccia aperte. Dopotutto col tunisino le toccava pagare la cena al ristorante, non era proprio l’uomo per lei.

Se quanto dichiarato a Barbarona non le fa certo onore, le va dato però atto di riconoscere di essere una miracolata. La vita è stata molto buona con lei, afferma senza pudore, e dovrebbe iniziare ad essere più generosa per “ripagarla”. Ha sempre desiderato avere un maschietto e una femminuccia e questo si sta per avverare, affettivamente non le è mai mancato nulla, economicamente neppure (grazie alla pensione di reversibilità e non solo) e per quanto riguarda la carriera…beh, della carriera televisiva non parla – o meglio, fa solo “sparate” su cosa le piacerebbe fare in futuro -, ma se fosse stato esclusivamente per le sue capacità di certo ora non staremmo parlando di lei.

Sarà poco capace, sarà attaccata solo ai soldi, eppure persone così schiette e senza vergogna in tv se ne trovano raramente. E questo in qualche modo le fa onore, ma non la riabilita di certo.

Barbara D'Urso