Home La Talpa La Talpa 3 – Cristiano & Salvatore Angelucci e Karina Cascella

La Talpa 3 – Cristiano & Salvatore Angelucci e Karina Cascella

Iniziamo un excursus per generi del cast de La Talpa 3. Ad aprire le danze sono i due fratelli più pop della tv. Di mestiere, finora, hanno fatto i corteggiatori o i corteggiati. Che sia in televisione, a Uomini e Donne, o per una serata in discoteca non fa differenza. Fatto sta che i fratelli

4 Ottobre 2008 13:03

cristiano, salvatore angelucci e karina cascella Iniziamo un excursus per generi del cast de La Talpa 3. Ad aprire le danze sono i due fratelli più pop della tv. Di mestiere, finora, hanno fatto i corteggiatori o i corteggiati. Che sia in televisione, a Uomini e Donne, o per una serata in discoteca non fa differenza. Fatto sta che i fratelli Cristiano e Salvatore Angelucci non sono riusciti a sdoganarsi dal marchio del tronista, pur non avendone mai sublimato la quintessenza (come i due colleghi-icone Francesco Arca e Luca Dorigo).

E dunque ad entrambi non è rimasta altra alternativa che quella di una mediocre sopravvivenza nelle retrovie, che li ha visti ridursi a poco più che comparse del circo di Lele Mora. Non c’è servizio di Lucignolo Bellavita o articolo-reportage sulle riviste di gossip che non li veda sullo sfondo, ma quasi mai vengono identificati con un nome e cognome o riconosciuti nella loro labile popolarità televisiva.

Cristiano e Sasi sono due semplici accessori nel tempio del nullatalento catodico, da sempre fedeli al loro pigmalione Lele e pronti ad accontentarsi di poco pur di non rinunciare a tutto. E dunque si limitano al loro sporco lavoro – che chi bazzica in quest’ambiente deve pur fare -, ovvero quello di presenziare a eventi, firmare autografi e baciare fans in visibilio (oltre ad accarezzare, all’occorrenza, i piedi del proprio factotum). Mentre il progetto di diventare un attore ha indirizzato Salvatore verso l’Actor’s Academy di Edoardo Costa, il fratello Cristiano ha preso lezioni di recitazione alla scuola di Michel Altieri, attore di teatro e presto concorrente di Ballando con le Stelle 5.

salvatore e cristiano Va ricordato poi che entrambi si sono definiti dei portatori sani dello scandalo Vallettopoli, a cui sembrerebbero essere fortunatamente scampati:

“Noi l’abbiamo sfiorato, non c’entravamo niente. E’ stato un momento delicato, ma è passato”.

I due sanno di piacere e si augurano prima o poi di spiccare il volo viste le loro credenziali di grido. Da una parte c’è Salvatore, il “grande” con una gavetta da modello D&G e un passato assai chiacchierato da tronista. Reduce dall’amorazzo di grido con la verace Paola Frizziero, l’Angelucci senior fa ora parlare di sè per la storia d’amore appena sbocciata con Karina Cascella, sua storica amica del cuore ai tempi di U&D.

Anche Karina campeggia non a caso nel cast de La Talpa 3, dopo essere divenuta famosa come perfida consigliera del date show di Maria De Filippi. La conduttrice rimase colpita dal suo talento trash sin da Vero Amore, reality show a cui partecipò con l’allora fidanzato Emanuele. E’ lì che conobbe i due fratelli Angelucci, entrambi partecipanti in qualità di tentatori.

A emergere per primo fu Cristiano, che riuscì nell’intento di rompere la storia tra Giuseppe Lago e Francesca Morana, nata nel programma pomeridiano della stessa De Filippi. Dopo essere comparso su riviste e rotocalchi estivi mentre si godeva le vacanze a sbafo in quel della Costa Smeralda, la sua avventura televisiva è proseguita sempre a Uomini e Donne.

Di ritorno all’ovile, l’Angelucci junior si è presentato come corteggiatore della bella veneziana Carla Velli, forte della partecipazione al programma – nella precedente stagione – del fratello Salvatore, anche lui ex tentatore, ma al contrario di Cristiano arrivato subito al trono. Presto o tardi, l’obiettivo tanto ambito è stato comunque raggiunto: dopo il suo secco no a Carla – a sua volta ex corteggiatrice di Francesco Arca (amico dei fratelli Angelucci e collega di agenzia con cui Cristiano è stato immortalato sulla copertina di un noto settimanale mentre massaggiavano i piedi a Lele Mora) – Maria De Filippi lo invita, a trasmissione già inoltrata, ad affiancare i tronisti Glauco e Fernando Vitale, contendendosi con quest’ultimo la palma del principe sciupafemmine.

Con Roberta Leto, la sua scelta ai tempi di U&D, è già finita da un pezzo (e lei si è subito consolata tra le braccia del calciatore Cristian Bucchi). Da allora il più smaliziato degli Angelucci si è dato alla pazza vita da single, con tanto di fan assatanate pronte a sommergerlo di proposte indecenti. Fino a far parlare di sè per la recente liason con l’aspirante velina Cristina Buccino. Siamo sicuri che anche a La Talpa non farà il terzo incomodo tra il fratellone e la cognatina…

Salvatore Angelucci

Cristiano e Salvatore Angelucci e Karina Cascella
Salvatore Angelucci
Cristiano  Angelucci
Cristiano  Angelucci
Cristiano Angelucci
Cristiano Angelucci
Karina Cascella
 Karina Cascella
 Salvatore Angelucci
 Salvatore Angelucci e Karina Cascella
Salvatore Angelucci
Paola Frizziero e Salvatore Angelucci e Karina Cascella
Salvatore e Cristiano Angelucci

Italia 1La TalpaUomini e Donne