Home Mediaset Infinity Major Crimes, su Premium Crime lo spin-off di The Closer (a cui è molto simile ma non uguale)

Major Crimes, su Premium Crime lo spin-off di The Closer (a cui è molto simile ma non uguale)

Su Premium Crime di Mediaset Premium Major Crimes, lo spin-off di The Closer con protagonista Sharon Raydor (Mary McDonnell)

pubblicato 19 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:13

Lunedì scorso Premium Crime ha trasmesso l’ultima puntata di “The Closer”. Questa sera, alle 21:15, debutta invece “Major Crimes”, lo spin-off della serie tv di Tnt che ha chiuso i battenti dopo sette stagioni, per volere della stessa protagonista Kyra Sedgwick.

Il legame con “The Closer” è forte: non solo le vicende raccontate partono poco dopo i fatti del finale di serie del crime, ma anche i personaggi, fatta qualche eccezione, sono gli stessi. A guidare la squadra che poco tempo prima era fedele a Brenda ora c’è Sharon Raydor, interpretata da Mary McDonnell (il presidente Roslin in “Battlestar Galactica”).

La Raydor ha fatto parte dello show originario dalle ultime tre stagioni, dimostrando da subito di non andare d’accordo con la protagonista: ha criticato spesso, infatti, il lavoro della squadra di Brenda, diventandone antagonista. Ora che però Brenda è uscita di scena, tocca a lei prendere le redini di quegli stessi uffici dove, fino a poco prima, la Johnson riusciva a risolvere ogni caso.

Major Crimes
Major Crimes Major Crimes Major Crimes

I suoi nuovi sottoposti ricordano come Sharon criticò il loro operato, e sono decisi a non dimenticare: il detective Provenza (G. W. Bailey), Flynn (Tony Denison), Watson (Phillip P. Keene) e Tao (Michael Paul Chan) non hanno ancora superato lo shock della decisione presa da Brenda: un motivo in più per non gradire la presenza della Raynor.

Sharon, però, dimostrerà presto di sapersela cavare anche quando non ha una squadra dalla sua parte: tagliente, razionale e capace di imporsi anche con arroganza, il personaggio è un degno erede di quello che l’ha preceduto, tanto da rendere lo stile di “Major Crimes” pressochè identico a quello di “The Closer”, con attenzione ai casi di puntata ma anche alle dinamiche del gruppo, senza risultare ripetitivo.

Mentre Taylor (Robert Gossett) e Fritz (Jon Tenney), marito di Brenda, saranno guest-star di qualche puntata, nello show vedremo due nuove entrate: Amy Skyes (Kearran Giovanni), veterana dall’Afghanistan che ora lavora sotto copertura e che farà di tutto per entrare nella Crimini Maggiori; e Rusty (Graham Patrick Martin), il ragazzo che abbiamo già visto nelle ultime puntate di “The Closer” ora testimone di un importante processo. Presente, nel quarto episodio, anche Michael Weatherly, Di Nozzo in “Ncis”, nei panni di un truffatore.

“Major Crimes” piacerà a chi ha amato “The Closer”: i cambiamenti, seppur pochi, permetteranno ai personaggi che già conosciamo di evolversi ulteriormente, grazie alle nuove storie che saranno raccontate e che andranno oltre l’interrogatorio, al centro della serie originale. Per i nostalgici, Brenda farà ancora parte del team, anche se non in forma fisica, in alcuni momenti della serie.



Major Crimes

Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes

Mediaset Infinity