Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa torna con grandi ospiti e con il Ministro della Paura

Che tempo che fa torna con grandi ospiti e con il Ministro della Paura

Ritorna questa sera Che tempo che fa, ovvero l’access prime time record del weekend di RaiTre. Spike Lee parlerà del suo Miracolo a Sant’Anna, che ha suscitato polemiche con Giorgio Bocca e che invece è stato salutato come un ottimo lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma ci saranno anche Corrado Augias che, nell’anteprima,

4 Ottobre 2008 10:28

Spike Lee Ritorna questa sera Che tempo che fa, ovvero l’access prime time record del weekend di RaiTre. Spike Lee parlerà del suo Miracolo a Sant’Anna, che ha suscitato polemiche con Giorgio Bocca e che invece è stato salutato come un ottimo lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma ci saranno anche Corrado Augias che, nell’anteprima, parlerà del suo Inchiesta sul Cristianesimo – Come si costruisce una religione, e Giorgio Panariello, che invece sta per tornare in sala con il nuovo film di Vincenzo Salemme.

Domenica, invece, è la volta dell’uomo dalle mille cariche Marco Tronchetti Provera (Presidente della Pirelli e del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, Vicepresidente di Mediobanca, membro del Consiglio Direttivo di Confindustria, Consigliere d’Amministrazione dell’ Internazionale Football Club, azionista della CAI – Compagnia Aerea Italiana, dal 2001 al 2006 Presidente e azionista di controllo di Telecom Italia). Parlerà della crisi finanziaria internazionale. Sperando che il buon Fazio riesca a strappargli anche qualche verità sul caso Alitalia. Poi, lo scrittore e saggista israeliano David Grossman.

Nuova scenografia, stessa regia (Duccio Forzano), stessi autori (Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra e Samanta Chiodini) e stesso cast artistico: confermati Antonio Albanese, Maurizio Milani e Luciana Littizzetto, così come Filippa Lagerback e il meteorologo Luca Mercalli.

A Luciana tocca la chiusura della puntata domenicale, come di consueto. Albanese, invece, indosserà i panni del Ministro della Paura (video dopo il salto).

Il Ministro della Paura è un personaggio davvero potente che Albanese ha portato in scena nel suo tour teatrale Psicoparty. C’è da augurarsi che non venga edulcorato, perché è veramente una bella creazione per menti che vogliano riflettere.

[Sito ufficiale di Che tempo che fa]

Che Tempo Che FaFabio Fazio