Home Notizie Animalia in onda su DeAKids, nuovo canale per bambini

Animalia in onda su DeAKids, nuovo canale per bambini

E’ partito proprio questa mattina il nuovo canale per bambini DeAKids (su Animefun c’è il primo palinsesto) che troverete sulla piattaforma Sky digitando il numero 601. Tra i vari programmi, come i classici Anna dai capelli rossi, L’Ape Maia, Heidi, Babar, spicca una nuova serie australiana in CGI dal titolo Animalia.Il cartone animato, in onda

1 Ottobre 2008 12:01

Animalia E’ partito proprio questa mattina il nuovo canale per bambini DeAKids (su Animefun c’è il primo palinsesto) che troverete sulla piattaforma Sky digitando il numero 601. Tra i vari programmi, come i classici Anna dai capelli rossi, L’Ape Maia, Heidi, Babar, spicca una nuova serie australiana in CGI dal titolo Animalia.

Il cartone animato, in onda alle 16.10 e 18.30, é indirizzato ai piccoli tra i 6 e i 9 anni, e nasce come adattamento del libro illustrato omonimo scritto da Grame Base. La serie trasmessa negli States per la prima volta nel novembre 2007 narra di due bambini Alex e Zoe che si ritrovano improvvisamente catapultati in un incredibile regno, passando per una porta segreta di una biblioteca, in cui gli animali vivono come gli uomini e hanno acquisito una straordinaria civilizzazione. Animalia è un mondo alternativo con creature colorate che parlano e vivono in pacifica armonia, vestiti di tutto punto, dediti alla lettura, colti. Ma la pace di questo regno è minacciata. Inizialmente i ragazzi vengono trattati come dei mostri primitivi ma in seguito le loro abilità umane aiuteranno gli animali a difendersi dalla minaccia.

La serie di 40 episodi, il cui produttore esecutivo è lo stesso Grame, che è stata premiata in Australia, Gran Bretagna e Canada, nasce con due scopi: insegnare ai bambini i valori della comunicazione e del dialogo, e allo stesso tempo divertirli e stimolarli grazie all’emozionante crociata che potrebbero trovare in uno dei tanto amati videogame. Di seguito vi segnalo il trailer.