Blackstar: ad ottobre in onda su Cooltoon

Nella storia dell’animazione esiste un precursore del mitico He-Man, icona dell’animazione anni ’80, chiamato Blackstar che ha avuto una serie tutta sua. La serie fantasy, in onda dal 15 ottobre su Cooltoon (alle 9.45, 13.35, 17.20, 21.10 e 01.50), dedicata a John Blackstar é del 1981 e ha molte analogie con He-man e i dominatori

Blackstar Nella storia dell’animazione esiste un precursore del mitico He-Man, icona dell’animazione anni ’80, chiamato Blackstar che ha avuto una serie tutta sua.

La serie fantasy, in onda dal 15 ottobre su Cooltoon (alle 9.45, 13.35, 17.20, 21.10 e 01.50), dedicata a John Blackstar é del 1981 e ha molte analogie con He-man e i dominatori dell’ universo prodotta nel 1983. Ambedue le serie sono prodotte da Filmation, riprendono lo stesso tema (la difesa dell’universo dagli oppressori), e hanno lo stesso stile nell’animazione che fa grande uso del rotoscopio. Anche se la prima composta da solo 13 episodi non riscosse il medesimo successo del cartone del noto supereroe muscoloso, coraggioso difensore di Eternia.

John Blackstar, proveniente dalla Terra del futuro, viene risucchiato all’interno di un buco nero durante una missione spaziale. Si ritrova catapultato in un universo parallelo, naufragando sul pianeta Sagar, un mondo di stregoni e magia ancora dominato dalla spada.

Viene salvato e si unisce al popolo oppresso dei Trobbits, creature simili a nani che vivono su un’albero magico e sono oppresse dal malvagio Overlord, uno spietato personaggio alla continua ricerca di un’arma magica potentissima, la Stella del Potere. La Stella è divisa in due metà, la Spada del Potere, in mano a Overlord, e la Spada Stellare, che invece è in possesso dei Trobbits: solo chi riuscirà a riunire le due metà, sarà in grado di accedere all’immenso potere della Stella. Al fianco di Blackstar, combattono Klone, elfo mutaforma, il suo possente drago alato Warlock, e la maga Mara.

La serie venne trasmessa per la prima volta su CBS nel 1981. Se siete incuriositi e non vi é capitato di vederla su Raidue nel 2001, vi segnalo intanto un video del secondo episodio dal titolo City of the Ancient Ones.


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →