Home Notizie AmericanTown: se gli americani diventassero poveri, secondo Hbo

AmericanTown: se gli americani diventassero poveri, secondo Hbo

Le recenti notizie economiche non fanno decisamente sorridere, nemmeno una nazione da sempre considerata una superpotenza come gli Stati Uniti. Ma cosa accadrebbe se gli americani si trovassero in una situazione di povertà tale da costringerli ad emigrare in altri Stati?E’ quello che si domanda il progetto “AmericanTown”, su cui ha puntato gli occhi Hbo

30 Settembre 2008 09:00

Hbo Le recenti notizie economiche non fanno decisamente sorridere, nemmeno una nazione da sempre considerata una superpotenza come gli Stati Uniti. Ma cosa accadrebbe se gli americani si trovassero in una situazione di povertà tale da costringerli ad emigrare in altri Stati?

E’ quello che si domanda il progetto “AmericanTown”, su cui ha puntato gli occhi Hbo e che è di prossima realizzazione, dopo aver vagato per ben 10 anni nella mente di Bradford Winters (“Six Degrees” e “Oz”) che, pur di realizzarlo, aveva pensato anche di produrlo sottoforma di libro o film per il cinema.

“AmericanTown” racconterà di come un gruppo di emigranti americani cercherà di riscattarsi dalla crisi del proprio Paese -collocata temporalmente tra i 25 e 40 anni in avanti a partire da oggi-, cercando fortuna in una città di un altro Stato. Che sia una coincidenza, come dice l’autore, giungere ad un accordo per la sua realizzazione proprio in un periodo come questo, o che ci sia sotto una strategia ben più oculata, poco importa, dato che l’idea fa ben sperare.

L’attualità è stata comunque d’aiuto a Winters ed al produttore Tom Fontana: pensando a quale catastrofe avesse potuto portare i loro connazionali ad emigrare, la risposta è venuta più facilmente guardando gli episodi in cui l’economia americana è stata coinvolta quest’estate. Dice lo stesso Winters:

“Quello che sta accadendo proprio adesso è un tale disastro per molte persone e, in qualche modo, penso che ciò renda meno difficile sostenere che i fatti raccontati in AmericanTown siano impossibili”.

Nonostante l’accordo con Hbo sia giunto a termine, non c’è ancora una data indicativa per la messa in onda della serie. Che, comunque, è ancora in via di sviluppo.

[Via TheHollywoodReporter]