• Tv

Matrix Sta Veramente Dietro Tutto

Continua la bufera degli ascolti che si è abbattuta di recente su Mediaset. La fiction Sacco e Vanzetti perde con Report, viene spostata su Rete4 per fare spazio a un filmetto con JLo, ma il filmetto perde con Provaci ancora Prof e lo showdown di Desperate Housewives [raffazzonato in una triplice[…]

Continua la bufera degli ascolti che si è abbattuta di recente su Mediaset.
La fiction Sacco e Vanzetti perde con Report, viene spostata su Rete4 per fare spazio a un filmetto con JLo, ma il filmetto perde con Provaci ancora Prof e lo showdown di Desperate Housewives [raffazzonato in una triplice puntata che manco, come canta Malaparte, si trattasse di cavare un dente] come beffa finale dà un punto a Mai Dire Lunedì. Quindi il ciclone si sposta in seconda serata, e qua fa danni incalcolabili.
Ieri Matrix è sceso a un [incredibile per tutti] 9,9%, battuto da un 32,5% di Porta a Porta che gioca per l’ennesima volta la carta Cogne.
Gli ascolti vanno e vengono, un periodo difficile capita pure nelle migliori famiglie, e in casa Mediaset la soluzione è veramente a portata di mano, e riguarda l’affaire Bonolis.
Step by step:

1. Bonolis lascia Serie A perché fa un po’ comodo a tutti, il programma non fa ascolti, lui funziona poco, forse la carta del Più Calcio risulterà vincente, tentar non nuoce.
2. Mentana va a condurre Serie A. Ma come farà, povero, a preparare gli appuntamenti in seconda serata di Matrix se gli tocca di fare anche la 24 ore per preparare Serie A? Detto fatto: i tre Matrix diventano un Matrix, forse in prima. Visto come vanno le cose contro il sanguinolento Bruno Vespa, tentar non nuoce.
3. La seconda serata di Canale5 rimane orfana. Ma è qui che, come nelle migliori narrazioni, il cerchio si chiude: Bonolis è in onda da giovedì 16 e non è detto che l’appuntamento con il Senso della Vita non si possa espandere a tutti gli altri giorni della settamana.

Tentar non nuoce?

I Video di TvBlog