Home Rete 4 Su Rete4 è tempo di Sipario notte

Su Rete4 è tempo di Sipario notte

Partirà quest’oggi Sipario notte, il rotocalco del Tg4 diretto da Emilio Fede, a cura di Marina Dotti e Daniele Mole’, in onda ad un orario completamente nuovo, le 0.40 (non si capisce se per “punizione” o innovazione). Oltre all’orario, Sipario notte si propone in una veste grafica completamente rinnovata e con molti contenuti innovativi. Più

27 Settembre 2008 09:38

Partirà quest’oggi Sipario notte, il rotocalco del Tg4 diretto da Emilio Fede, a cura di Marina Dotti e Daniele Mole’, in onda ad un orario completamente nuovo, le 0.40 (non si capisce se per “punizione” o innovazione). Oltre all’orario, Sipario notte si propone in una veste grafica completamente rinnovata e con molti contenuti innovativi. Più di un’ora in compagnia di ospiti, notizie di costume, servizi in esclusiva, scottanti inchieste, per riproporre anche quest’anno un magazine che coniughi al meglio l’informazione leggera con i temi più delicati legati alla cronaca ed all’attualità.

Ogni settimana Emilio Fede intervisterà un personaggio dello spettacolo, della politica, dello sport, del cinema, ripercorrendone la carriera. Il primo faccia a faccia è con Paolo Brosio: un’intervista ritratto che aiuterà a scoprirne lati inediti del carattere e della vita privata. “Fiore all’occhiello” di Sipario notte, secondo le intenzioni degli autori, una rubrica di Carlo Rossella dal nome che non lascia spazio a dubbi, Night club, sulle notti e le piccanti follie dei vip.

Confermata la presenza di Raffaella Zardo che, nella seconda parte del rotocalco, accompagnerà i telespettatori dentro la cronaca rosa e in un pizzico di gossip. Tra gli argomenti trattati nella prima puntata, da segnalare un viaggio nella Corleone di Totò Riina, con immagini inedite e situazioni sconosciute; la notte di una “lucciola” attraverso telecamere nascoste; un’intervista esclusiva con la madre di Kristal Mascarini , la 17enne di Clusone morta dopo una notte in discoteca lo scorso 15 aprile, infine una fotografia della Milano di notte tra due gruppi di giovani a confronto, quelli degli scatenati rave-party e dei tranquilli happy-hour.

Non so a voi, ma tra le nuove rubriche e gli argomenti trattati, Sipario notte mi sembra una scopiazzatura del Lucignolo dei tempi “migliori”. Ma d’altra parte in questo caso l’orario lo consente…

Rete 4