Home Serie Tv Le regole dell’amore, la sesta stagione su Comedy central

Le regole dell’amore, la sesta stagione su Comedy central

Su Comedy central (canale 122 di Sky) la sesta stagione de Le regole dell’amore, la sit-com della Cbs

pubblicato 12 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:18

Le sit-com romantiche della Cbs non si fermano a “How I Met Your Mother” o “Mike & Molly”. Il network trasmette, infatti, da sette anni “Le regole dell’amore”, uno show che sulla carta fa meno clamore delle due serie sopra citate, ma che ottiene buoni consensi ogni volta che va in onda. Trasmessa anche in Italia, la sesta stagione debutta da questa sera alle 19:30 su Comedy Central (canale 122 di Sky).

Segreto del successo americano della serie è sicuramente il fatto di non aver stravolto il cast e le storie dei protagonisti nel corso degli anni: ecco che, allora, ritroviamo Audrey (Megyn Price) e Jeff (Patrick Warburton), coppia sposata da anni ed ormai abituata a continui battibecchi, scontrarsi con Adam (Oliver Hudson) e Jennifer (Bianca Kajlich), fidanzati che invece hanno una visione del tutto diversa dell’amore.

In mezzo, lo scapolo Russel (David Spade), che in realtà è convolato a nozze con Liz (Wendi McLendon-Covey), sebbene lei si renderà presto conto che il loro matrimonio non è uno di quelli da cui prendere esempio. Le loro storie coinvolgeranno altri personaggi, portando i protagonisti a vivere situazioni al limite dell’assurdo e ricche di gag.

In questa stagione, ad esempio, Audrey organizzerà una raccolta fondi per permettere ad una donna delle pulizia di effettuare un intervento di plastica al seno, mentre Jeff le organizzerà una caccia al tesoro dagli esiti improbabili. Inoltre, i protagonisti si ritroveranno a fare una gita sopra le righe nel Vermont, mentre l’organizzazione di una festa per una futura mamma si trasformerà in una giornata sfortunata per la festeggiata.

I quindici episodi di questa stagione hanno regalato nuova popolarità alla serie, che è cresciuta negli ascolti arrivando sopra i dieci milioni di telespettatori, nonostante la scarsa fiducia che la Cbs ha dato allo show. Inizialmente, la sesta stagione era programmata di sabato, per lasciare spazio alle nuove sit-com “How to be a gentleman” e “Rob”, entrambe chiuse. Da qui, la decisione di collocare “Le regole dell’amore” al giovedì, sebbene delle ventiquattro puntate ordinate ne siano state realizzate quindici.