Annozero – Margherita Granbassi, forse sì forse no

Margherita Granbassi, fiorettista con due medaglie di bronzo alle recenti Olimpiadi di Pechino 2008, classe 1979, dovrebbe essere la sostituta di Beatrice Borromeo a Annozero, che ricomincia domani. Ma in merito è intervenuto il Comandante dei Carabinieri Gianfrancesco Siazzu, secondo il quale l’impegno televisivo non è compatibile con la divisa che la Granbassi indossa. Come

di

Margherita Granbassi e Michele Santoro Margherita Granbassi, fiorettista con due medaglie di bronzo alle recenti Olimpiadi di Pechino 2008, classe 1979, dovrebbe essere la sostituta di Beatrice Borromeo a Annozero, che ricomincia domani.

Ma in merito è intervenuto il Comandante dei Carabinieri Gianfrancesco Siazzu, secondo il quale l’impegno televisivo non è compatibile con la divisa che la Granbassi indossa. Come molti – quasi tutti – gli sportivi italiani dei cosiddetti sport minori, infatti, la Granbassi fa parte di un’Arma. Quella dei Carabinieri, appunto. Del caso parlano anche i colleghi di Polisblog.

Secondo le agenzie delle ultime ore, sul caso sarebbe intervenuto nientemeno che il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il quale starebbe cercando di mediare fra il rispetto delle regole e la di dare alla Granbassi la possibilita’ di fare questa esperienza.

Francamente, se proprio devo spendere i miei due centesimi sulla vicenda, mi sento di dire che con tutte le regole e regolette che vengono sistematicamente infrante (in tv come altrove), questa incompatibilità della fiorettista-carabiniere con il mezzo catodico è piuttosto insignificante, anzichenò.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Anno Zero

Commenti e news su Annozero: le polemiche e il personaggio di Santoro, la trasmissione Annozero.

Tutto su Anno Zero →