Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 12 novembre 2012: Confronto Primarie Centrosinistra su Sky Tg24 e Cielo, Lerner lo commenta su La7

Programmi tv stasera, lunedì 12 novembre 2012: Confronto Primarie Centrosinistra su Sky Tg24 e Cielo, Lerner lo commenta su La7

Programmi tv stasera, lunedì 12 novembre 2012: la serata vede la ‘novità’ del ritorno del confronto elettorale in tv. In scena i 5 candidati per la leadership del centrosinistra.

pubblicato 11 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:19

Logo Rai1 Su RaiUno sesta puntata di Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo, con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella.

Jacopo è in fuga nel deserto inseguito dai soldati del generale Malagridas. Intanto, al forte, i principi Marsili vengono messi alla prova dalla perfida Luisa che fa di tutto per dividere la coppia rivelando a Elena delle verità scomode sulla vita di Andrea.

Logo Rai2 Su RaiDue in 1ª tv NCIS – Los Angeles e Blue Bloods; quindi The Good Wife, sempre in prima visione. Per la prima volta in Rai anche il film che segue Whip It USA, 2009), di e con Drew Barrymore.

NCIS – Los Angeles
Il traditore (S03E19)
Sam deve interrogare un gruppo di soldati in cui si nasconde il killer di un Ufficiale di Marina. Il problema è che il team è in procinto di partire per una missione di salvataggio e l’indagine potrebbe compromettere il risultato finale.

 

Blue Bloods

Conflitto d’interesse (S02E20)
In seguito a un attentato a un testimone sotto protezione, Danny e Jackie si rendono conto che c’è una talpa all’interno del Dipartimento. Erin riceve una nuova offerta di lavoro che le dà la possibilità di lavorare con Frank.

 

The Good Wife
Bugie e bugiardi (So3E20)
Alicia deve consigliare a un cliente se accettare o meno un accordo con la parte avversa, ma viene distratta dal nuovo rivale politico di Peter che la mette al centro dell’opinione pubblica.

Logo Rai3 Su RaiTre settimo appuntamento con Che tempo che fa del lunedì, con Fabio Fazio. Alle 22.40 appuntamento speciale, Quelli che… Beppe Viola, un omaggio a un giornalista che ha segnato un’epoca e che viene ricordato da amici e da personaggi che ricostruiscono una Milano, e un’Italia, ormai lontana. Con le testimonianze di Enzo Jannaci, Umberto Eco, Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Fabio Fazio, Giovanni Storti. Ma torniamo al prime time.

Ospiti della serata Sandro Bondi, Salvatore Accardo, Dario Argento e Giorgio Panariello. Con loro Neri Marcoré, Massimo Gramellini ed Enrico Bertolino.

Logo Canale5 Su Canale 5 nono, e penultimo, appuntamento con Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi. In seconda serata il film A casa con i suoi (USA, 2005) di Tom Dey, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates. Ma veniamo al prime time.

Calcaterra si accorda con De Silva per catturare i Mezzanotte ma l’arrivo alla Duomo di Antonucci, un ex magistrato corrotto, rischia di far saltare l’indagine. Calcaterra continua di nascosto, ma finisce in una trappola mortale.

Logo Italia1 Su Italia 1 nona puntata di Colorado; a seguire una puntata in 1ª tv di Covert Affairs, “L’iraniano” (S01E09), quindi Undici, la rubrica calcistica di Pierluigi Pardo.

Puntata speciale di Colorado che vede sul palco il suo ‘papà’,

Diego Abatantuono, che presenta in anteprima una clip del suo nuovo film “Il peggior Natale della mia vita”.

Logo Rete4 Su Rete 4 dodicesima puntata di Quinta colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata The corruptor – Indagine a Chinatown (USA, 1999) di James Foley, con Chow Yun-Fat, Mark Wahlberg. Ma veniamo all’attualità.

La sicurezza al centro della puntata di questa sera: collegamenti dal campo Rom di Giugliano (a Napoli) e da alcune piazze di Milano e Appio Tuscolano, a Roma.

La7 logo Su La7 Gad Lerner conduce L’Infedele. A seguire Omnibus night.

A due settimane dalle primarie del centrosinistra, L’Infedele commenta in diretta il confronto tra i 5 candidati (su Sky) e ospita Gabriele Albertini, Michele Salvati, Corrado Formigli, Gabriele Albertini, Concita De Gregorio, Ida Dominijanni, Fabio Pizzul, Simona Ravizza, Piero Ricca.

New Logo Mtv Su Mtv terza puntata della sesta e ultima stagione di Jersey Shore, seguita da Geordie ShowRidiculousness: Veri American Idiots e da Guy Code: Guida galattica per uomini veri. Veniamo ai tamarri ‘original’.

Snooki esce di casa per stare un po da sola e Deena deve cavarsela senza la sua amica. Mike pensa al suo recupero.

Cielo logo Su Cielo va in onda Il Confronto, ovvero il primo dibattito ‘elettorale’ tra i cinque candidati alle primarie del Centrosinistra, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Pierluigi Bersani. L’evento va in onda su Sky Tg24 (di seguito i dettagli), in chiaro sulla rete DTT di Sky (canale 26) e in diretta web su Polisblog.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film The Sentinel (USA, 2006) di Clark Johnson con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Kim Basinger ed Eva Longoria. In seconda serata la seconda stagione di Boardwalk Empire, col settimo episodio. Veniamo al film.

Addetto alla sorveglianza della first lady, l’agente del servizio segreto Pete Garrison sospetta che qualcuno dei suoi colleghi stia tramando per uccidere il presidente degli Stati Uniti.

RAI 5 Su Rai 5 continua il docu-reality I ragazzi del coro, con Gareth Malone.

Gareth lavora con ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, che vivono una realtà multietnica e turbolenta, per mettere insieme un coro maschile in grado di partecipare al concorso nazionale per cori scolastici e raggiungere le finali alla Royal Albert Hall di Londra.

Iris Logo Su Iris il ciclo ‘Actor’s Studio’ punta ancora su Robert De Niro: in prima serata Disastro a Hollywood (USA, 2008), di Barry Levinson con Robert De Niro, Bruce Willis, Stanley Tucci, John Turturro. A seguire Terapie e Pallottole (USA, 1998) con De Niro e Billy Crystal.

Ben è un produttore cinematografico la cui carriera è in declino. Si metterà alla disperata ricerca di fondi per realizzare il film che lo riporterà sulla cresta dell’onda.

La5 Logo Su La 5 il film 30 anni in un secondo (USA, 2004) di Gary Winick con Jennifer Garner.

Jenna sta per compiere 13 anni ed è in crisi Quando anche la sua festa di compleanno si rivela un disastro, Jenna esprime il desiderio di diventare subito adulta. Il sogno si avvera.

Italia 2 Su Italia 2 sesta puntata del talk show sportivo Undici, condotto da Pierluigi Pardo. A seguire La tribù del calcio, rubrica curata da Paolo Ziliani in onda il venerdì in chiaro su Premium Calcio.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica di Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti.

 

Real Time Su Real Time serate di prime tv: si parte con Cortesie per gli ospiti (S08E07) si prosegue con la quinta puntata in 1ª tv di Obesi UK e si chiude con la sesta puntata della nuova stagione di Sepolti in casa.

 

Confronto tv tra i candidati delle Primarie del Centrosinistra su Sky Tg24 e Cielo

Confronto Leader Centrosinistra in Tv  lunedì 12 novembre 2012
Dopo aver ‘chiesto’ per anni il ritorno del confronto in tv, Sky Tg24 riesce a mandare in onda quello tra i cinque candidati alle Primarie del Centrosinistra, previsto per questa sera, lunedì 12 novembre, dalle 20.30 sia sulla rete all news di Sky (Sky, canali 100 e 500) che in chiaro free su Cielo (canale 26 DTT e Tivùsat). Il tutto nello splendore dell’HD.

Definite le regole che i cinque candidati, moderati dal giornalista Gianluca Semprini, dovranno seguire nel corso del confronto che avrà come ‘sfondo’ quello ‘familiare’ di X Factor 6: gli aspiranti leader della compagine elettorale del centrosinistra, infatti, si ritroveranno al Teatro della Luna, lì dove i giovani talenti della musica si sottopongono al giudizio di Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura.

In questo caso Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Pierluigi Bersani inizieranno a rispondere in quest’ordine, deciso da un sorteggio, alle domande poste dal conduttore: per tutti stesse domande e stesso tempo a disposizione. Attiva una finestra per i non udenti e per monitorare i contenuti delle risposte viene introdotto il ‘fast checking’. Si tratta della verifica in tempo reale di fatti, notizie e cifre che i candidati forniscono nelle loro risposte, metodo adottato negli USA e che fa per la prima volta capolino nella nostra tv (se lo facesse anche Porta a Porta ci sarebbe da divertirsi), che vede la collaborazione della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.

Un secondo dopo il dibattito scatta l’Extra Fact…, il ‘post-confronto’, un vero e proprio talk show curato e condotto da Massimo Leoni, che cercherà di capire anche chi ha vinto e chi ha perso con il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, il direttore del Tempo Mario Sechi, Alessandra Galloni del Wall Street Journal, il direttore del Foglio Giuliano Ferrara, Stefano Menichini, direttore di Europa, Claudio Sardo, direttore dell’Unità, Luca Telese, direttore di Pubblico e Diego Bianchi, blogger noto come Zoro.

Due gli hashtag pronti per twitter per commenti e reazioni (#ilconfrontoSkyTg24; #unirm2factchecking) mentre si preannuncia interessante il cross-over con L’Infedele di Gad Lerner, che seguirà il confronto in diretta su Sky con il proprio parterre di ospiti, pronto a commentare le mosse dei 5 candidati. C’è di che divertirsi questa sera…