Home Volami nel cuore: Pupo ed Ernesto Schinella insieme al sabato sera. Batteranno C’è Posta per Te?

Volami nel cuore: Pupo ed Ernesto Schinella insieme al sabato sera. Batteranno C’è Posta per Te?

Il miracolato Pupo e l’imbellettato Ernestino Schinella raccolgono la sfida del sabato sera, in una settimana da record per RaiUno e tragica per Canale 5. Se Maria De Filippi teme il rischio di perdere con un Pupo qualsiasi, Mediaset – come vi abbiamo rivelato in anteprima – può mischiare le carte e spostare C’è Posta

20 Settembre 2008 05:32

pupo ernesto schinella volami nel cuore Il miracolato Pupo e l’imbellettato Ernestino Schinella raccolgono la sfida del sabato sera, in una settimana da record per RaiUno e tragica per Canale 5. Se Maria De Filippi teme il rischio di perdere con un Pupo qualsiasi, Mediaset – come vi abbiamo rivelato in anteprima – può mischiare le carte e spostare C’è Posta per Te contro Clerici o Carrà per collocare al sabato un competitor più congeniale (a questo punto Paperissima?).

Nello show in partenza stasera, per sette puntate, due squadre si sfideranno su varie discipline: dal canto al ballo, dalla recitazione allo sport intrattenendo sia adulti che bambini. Ancora squadre, dunque, ancora talenti e ancora televoto, per la stagione televisiva del varietà agonistico.

Le squadre saranno capitanate da due coppie di attori, da una parte Biagio Izzo e Barbara Matera, dall’altra Gabriele Cirilli e Sabrina Ghio (fa ridere definirli attori, ma così recita il materiale per la stampa). A comporre i due gruppi artistici grandi nomi della musica come Fausto Leali, Sal Da Vinci, Simona Bencini, Rosalia Misseri, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Aleandro Baldi, Samantha Discolpa (direttamente da Amici 2) e le attrici Gabriela Baros, Edelfa Masciotta, Sabrina Messina e Alicia Valles Roy. Che fine hanno fatto Federica Moro ed Eleonora Pedron?

Il cast vede protagonisti inoltre attori emergenti che avranno la possibilità di far parte del grande show esibendosi per la prima in tv: Desy Luccini, Gilles Rocca (ex Campioni per chi non se lo ricordasse), Sara Mollaioli, Luca Sannino, Valeria Romanelli, Alessandro Marverti, Priscilla Caleffi, Marco Cassini, Annalisa De Simone, Pietro Masotti, Erica Banchi e Giulio Davanzati, questi i nomi delle giovani promesse protagoniste di Volami nel cuore. Nelle squadre in gara ci saranno i pattinatori artistici tra i quali troveremo dei giovanissimi talenti che si esibiranno in performance davvero uniche.

Come in ogni grande spettacolo del sabato sera, a fare da cornice a tutte le esibizioni dei concorrenti ci sarà una grande orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis mentre il cast fisso sarà completato dalla presenza della coppia di comici Max e Angelo e dell’imitatrice Manuela Aureli (tutti amiconi del regista Cenci dai tempi di Buona Domenica, già confermati a Stasera mi Butto e Ti lascio una canzone) che interverranno nel corso del programma per dar vita a momenti di grande comicità.

Musica, divertimento, intrattenimento e un nuovo dialogo tra il mondo dei grandi e quello dei più piccoli sono gli ingredienti del programma in onda a partire dal 20 settembre su Rai Uno alle 21.15.

Il programma, è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. Roberto Cenci, oltre che a curarne la regia, l’ha scritto con Fabrizio Berlincioni, Paolo Cucco, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Gianluigi Garretta, Clarita Ialongo Carlo Pistarino e Cecilia Tanturri. La scenografia è a cura di Gaetano Castelli, le musiche sono del Maestro Leonardo De Amicis e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Rai 1