Home Rai 1 Provaci ancora Prof 3, in extended version al giovedì

Provaci ancora Prof 3, in extended version al giovedì

Provaci ancora Prof è diventato ormai un marchio di successo dell’ammiraglia Rai. La terza edizione in partenza questa sera riserva al pubblico grandi novità. Dopo il successo delle serie precedenti la Prof torna e raddoppia. Dalle quattro puntate iniziali da 100 minuti della prima serie, saranno ben otto gli episodi di Provaci ancora Prof 3,

18 Settembre 2008 11:47

provaci ancora prof 3 Provaci ancora Prof è diventato ormai un marchio di successo dell’ammiraglia Rai. La terza edizione in partenza questa sera riserva al pubblico grandi novità. Dopo il successo delle serie precedenti la Prof torna e raddoppia. Dalle quattro puntate iniziali da 100 minuti della prima serie, saranno ben otto gli episodi di Provaci ancora Prof 3, con collocazione spostata dalla domenica al giovedì per scontrarsi con Distretto di Polizia 8.

Molto “forti” le dichiarazioni rilasciate da Veronica Pivetti, volto di pregio delle serie, che per presentare la fiction ha sparato a zero sulla riforma Gelmini e la proposta del 5 in condotta. L’attrice, consacrata dal film Viaggio di Nozze con Carlo Verdone e dal Festival di Sanremo, ha trovato la grande popolarità proprio con questo ruolo. Eppure lei per prima si è mostrata consapevole di un rischio incorso dalla trama, ovvero quello di sembrare fuori dalla realtà. Perciò ha accolto di buon grado un input ad aggiornarsi, trattando casi scolastici più forti che ammicchino all’attualità.

Tra nuovi personaggi e intrecci appassionanti, anche in questa stagione, la componente ‘rosa shocking’ resta il grande ingrediente. Pur senza perdere di vista la linea gialla è previsto che tutti, dai più grandi ai più piccoli, facciano i conti con i sentimenti – non sempre corrisposti – e con la gelosia. Da un lato la Prof. Camilla Baudino (Veronica Pivetti) si trova a fronteggiare i sospetti del marito Renzo (Enzo Decaro) nei confronti del Commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Dall’altro, continuando a vivere un’intima amicizia con il Commissario, Camilla stavolta trova di fronte a sé un’antagonista: Roberta (Milena Mancini), fidanzata di Gaetano.

Provaci ancora Prof 3
Provaci ancora Prof 3
Provaci ancora Prof 3

Anche all’interno della scuola gli intrecci sentimentali non mancano: l’inflessibile Preside Mazzeo (Claudio Bigagli) si innamora della nuova prof. di storia dell’arte Susy (Loredana Cannata) e, anche tra i nuovi ragazzi della classe, sbocciano gli amori. Perfino la piccola Livietta (Ludovica Gargari), figlia di Camilla e Renzo, farà perdere la testa al nipotino del Commissario, Nino (Federico Russo), che per la prima volta entra nella serie: quando si dice che l’amore non ha età!

Una musica brillante, delicata e leggera ma con un pizzico di “brivido”, realizzata da Pino Donaggio, farà costantemente da sfondo ai casi intricati della Prof. “detective per caso” e del Commissario Berardi.

La fiction, diretta da Rossella Izzo, è ideata da Dido Castelli e liberamente ispirata ai romanzi di Margherita Oggero (editi da Mondadori). È stata girata interamente a Roma e dintorni per 30 settimane, ed è realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction.

Veronica Pivetti torna così a vestire i panni della quarantenne professoressa di lettere Camilla Baudino che, un po’ per caso un po’ per desiderio, si trova a risolvere complicati casi d’omicidio barcamenandosi tra la scuola e la famiglia.

Provaci ancora Prof 3

Provaci ancora Prof 3
Provaci ancora Prof 3
Provaci ancora Prof 3
Ludovica Gargari e Veronica Pivetti
Loredana Cannata, Veronica Pivetti, Claudio Bigagli
Loredana Cannata, Claudio Bigagli
Veronica Pivetti
Veronica Pivetti e Rossella Izzo
Enzo Decaro
Veronica Pivetti e Paolo Conticini
Paolo Conticini e Veronica Pivetti

Rai 1