Home Notizie I telefilm in onda in autunno su Mediaset Premium

I telefilm in onda in autunno su Mediaset Premium

L’autunno televisivo non comincia solo sulle tv generaliste o satellitari: anche il digitale terrestre, da ottobre, affila le armi e propone molte prime tv (alcune delle quali già in onda), destinate al pubblico più ampio delle reti in chiaro nei mesi a venire.Parliamo in particolare di Mediaset Premium che, con Joi, Mya e Steel si

pubblicato 17 Settembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:09

L’autunno televisivo non comincia solo sulle tv generaliste o satellitari: anche il digitale terrestre, da ottobre, affila le armi e propone molte prime tv (alcune delle quali già in onda), destinate al pubblico più ampio delle reti in chiaro nei mesi a venire.

Parliamo in particolare di Mediaset Premium che, con Joi, Mya e Steel si presenta ai telespettatori con molte novità e graditi ritorni dei personaggi più amati tra i telefilm già in onda. Partiamo da Joi che, già da oggi, ripropone gli ultimi 4 episodi della quarta stagione del “Dr. House”, che verranno trasmessi da Canale5 nel 2009. Subito dopo, dall’8 ottobre, parte uno dei telefilm più seguiti della scorsa stagione in America, oltre che più acclamati dalla critica: “Pushing Daisies” (foto), che racconta le avventure di un romantico pasticciere col dono di donare e togliere la vita con una solo tocco.

Dal 9 settembre, invece, appuntamento con l’ottava stagione di “Law & Order: Special Victims Unit”, che proseguirà fino al 25 novembre. Dopo tale data, verrà subito trasmesse la nona inedita stagione. Il 25 settembre debutta “The Nine”, serie di 10 episodi sulle vite di 9 ostaggi di una rapina in una banca, andata in onda quest’estate su Raidue.

Per quanto riguarda Mya, invece, è previsto il ritorno de “I Tudors”, dall’11 ottobre, con la seconda stagione di 10 puntate fino all’8 novembre. Rispetto allo scarso riscontro avuto su Canale5, il telefilm di Showtime in America ha ottenuto anche con queste nuove puntate un gran successo, che ha portato alla decisione di realizzare una terza stagione, con l’intenzione futura del network di completare la saga delle mogli di Enrico VIII, che sono state sei.

Fino al 4 ottobre, invece, alle 22 di ogni giovedì continueranno le puntate della quinta stagione di “Nip/Tuck”, proposte anche da Italia1 il lunedì sera, mentre alle 21 –e fino al 9 ottobre- sarà proposto “The Starter Wife”, mini serie con Debra Messing di cui è al via negli States la seconda stagione. La quarta stagione di “One Tree Hill”, invece, verrà proposta fino all’11 dicembre.

Spazio anche al legal drama, con due serie firmate David E. Kelley: “Boston legal”, la cui terza stagione, partirà l’8 settembre, ci aspetta alle 21 fino al 29 dicembre, ed “Ally McBeal”, con la prima stagione delle disavventure dell’avvocato Calista Flockart, in onda dall’8 settembre alle 21:50 con due episodi a settimana.

Concludiamo con Steel, il canale più adrenalinico della triade di Premium, che propone tre novità principali: “Hamburg Distretto 21” –che viene trasmesso anche da Rete4 nei pomeriggi attuali-, “Bionic Woman”, già in onda ed il cui finale –prima di passare su Italia1– è previsto per il 17 ottobre, e “Moonlight”. La serie con protagonista un vampiro investigatore partirà il 31 ottobre, ogni venerdì con due episodi a settimana.

Previsti anche appuntamenti con “Senza Traccia” (ogni domenica, dal 19 ottobre la quarta stagione), “West Wing” (dal lunedì al venerdì alle 17:40, dal 20 ottobre la quarta stagione) e “Special Unit” (dal lunedì al venerdì alle 18:30 con la seconda stagione). Infine torna “Buffy” –sospesa nuovamente da Italia1 dopo la messa in onda estiva mattutina- ogni fine settimana alle 22:30, “Thunderbirds” (dal lunedì al mercoledì alle 01:15, prima e seconda stagione) e la versione rimasterizzata di “Star Trek”, ogni sabato alle 00:45 (dal 25 parte la seconda stagione).