Home Ross Kemp mondo criminale: su DMAX le inchieste sulle più pericolose confraternite criminali al mondo

Ross Kemp mondo criminale: su DMAX le inchieste sulle più pericolose confraternite criminali al mondo

Storie di gang, terroristi ed organizzazioni criminali a Ross Kemp mondo criminale, ogni sabato alle 22.55 su DMAX

pubblicato 10 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:21

Ogni sabato alle ore 22:55, su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140), l’attore e reporter britannico Ross Kemp (conosciuto dal pubblico d’oltremanica per aver preso parte a EastEnders, interpertando Grant Mitchell coinvolto in diversi intrecci che coinvolgono diverse bande criminali) ci condurrà nelle sue esclusive inchieste in giro per il mondo in cerca di alcune tra le più temibili e tristemente note confraternite criminali in circolazione.

La serie di documentari (in quattro stagioni), Ross Kemp: mondo criminale mostra come le “gang”, i terroristi e i network disseminati su tutto il territorio abbiano creato alleanze che stanno distruggendo le vite di milioni di persone in tutto il mondo, attraverso spaccio di stupefacenti e omicidi. Il giornalista rivela nei suoi viaggi cosa spinge queste organizzazioni a vivere nell’illegalità e quali sono le misure in atto per tenerle sotto controllo. Non mancano interviste ai capi di queste vere e proprie sette e alle popolazioni locali costrette a fronteggiare la terribile situazione con propri mezzi di fortuna.

Nel primo episodio, in onda stasera e che porta per titolo Los Angeles, Ross Kemp visita la città per eccellenza delle gang e scopre che i famigerati Bloods e Crips stanno perdendo il controllo delle aree metropolitane più ambite a vantaggio delle bande dei Latinos. Il 17 novembre, invece, nell’appuntamento intitolato Bulgaria, lo studioso esplora il mondo delle gang di zingari, coinvolti in crimini come il borseggio, il traffico di esseri umani e il mercato della prostituzione.

DMAX