Home Notizie Bibi Piccola Strega, in onda su Toon Disney

Bibi Piccola Strega, in onda su Toon Disney

Bibi Piccola Strega é un cartone animato che prende spunto dall’omonimo film tv, in versione live action, “Bibi, piccola strega”, già trasmesso su Disney Channel nel 2004. La serie va in onda su Toon Disney dal lunedì a venerdì alle 18.10 (in replica sabato e domenica alle 14.00 e 19.40).Il personaggio di Bibi Blocksberg, l’apprendista

15 Settembre 2008 08:08

Bibi piccola strega

Bibi Piccola Strega é un cartone animato che prende spunto dall’omonimo film tv, in versione live action, “Bibi, piccola strega”, già trasmesso su Disney Channel nel 2004. La serie va in onda su Toon Disney dal lunedì a venerdì alle 18.10 (in replica sabato e domenica alle 14.00 e 19.40).

Il personaggio di Bibi Blocksberg, l’apprendista streghetta nasce nel 1980 grazie alla serie di racconti per la radio ideati da Elfie Donnelly. Il primo successo di pubblico spinse l’autore a ampliare la figura della tredicenne elaborando un personaggio più complesso nel quale potessero identificarsi i bambini dai quattro ai dieci anni. In effetti, Bibi é una ragazzina moderna con un talento eccezionale e un indole buona e allegra.

Dopo anni la piccola ancora miete successi tanto da essere protagonista di una nuova serie animata, acquistata da 66 paesi nel mondo, e prodotta da Kiddinx Studios GmbH nel 2007 è una simpatica strega, biondina. Porta una lunga coda di cavallo, un abito verde (il colore che preferisce) con abbinate delle calze bianche, senza indossare le scarpe.

E’ sempre contenta di vivere divertenti ed entusiasmanti avventure con i suoi amici. La magia ha ovviamente un ruolo fondamentale, anche se spesso causa complicazioni, tanto che la madre di Bibi, Barbara, anche lei una strega, deve intervenire per riportare un po’ di ordine. L’antagonista della volenterosa Bibi è il sindaco, un tipo pigro e pasticcione, ma anche il direttore della scuola, gli insegnanti e molti abitanti di Neustadt cadono vittime dei suoi incantesimi. Il suo mezzo di trasporto preferito é la sua scopa.

Un po’ di guai non guastano per divertire i piccoli telespetatori: in fondo é una giovane strega che sta imparando le arti magiche e se qualcosa va storto non é da biasimare. Ecco il sito ufficiale del personaggio.