Quelli che il calcio riparte oggi su Raidue con i collegamenti dagli stadi

Oggi a partire dalle 13:45 torna Quelli che il Calcio e…, giunto ormai alla sedicesima edizione, l’ottava condotta da Simona Ventura. Molte le novità quest’anno, la prima tra tutte il ritorno dei collegamenti dagli stadi grazie all’acquisto da parte della Rai dei diritti di trasmissione fino alle 22:30 in esclusiva. E dopo le partite, l’annuncio

di share

Il cast di Quelli che il Calcio 2008
Oggi a partire dalle 13:45 torna Quelli che il Calcio e…, giunto ormai alla sedicesima edizione, l’ottava condotta da Simona Ventura. Molte le novità quest’anno, la prima tra tutte il ritorno dei collegamenti dagli stadi grazie all’acquisto da parte della Rai dei diritti di trasmissione fino alle 22:30 in esclusiva. E dopo le partite, l’annuncio dei non famosi dell’Isola 6. Ospite internazionale, Estelle, che presenterà il suo nuovo singolo e da Monza in occasione del Gran Premio d’Italia, Elisabetta Gregoraci. (gallery)

La conferenza stampa, tenutasi a Milano venerdì, ha visto la presenza della conduttrice e di tutto il cast ad eccezione di Max Giusti, impegnato a Roma nelle registrazioni del game show Affari Tuoi, di cui sarà conduttore per questa stagione. Ad aprire le danze è stato come sempre il direttore di Raidue, Antonio Marano.

Quelli che il Calcio quest’anno ha una grande novità ovvero Quelli che il Calcio Vero. Dopo tre anni in cui gli autori sono riusciti a mantenere il successo di questo programma nonostante non ci fossero i diritti, finalmente torniamo a riproporli. Ringrazio l’Azienda che ha fatto un grosso investimento per riportare in Rai la possibilità di mostrare in questa trasmissione anche in tono scanzonato quello che avviene sui campi di calcio. E se poi potessimo dare anche un aiuto attraverso le immagini a chi gestisce l’ordine pubblico, ben venga, significa che abbiamo svolto il vero lavoro di servizio pubblico. In questi tre anni si è dimostrato che non è avere i diritti che basta a fare una trasmissione, ma contano le idee. Dal punto di vista contenutistico c’è il ritorno di Massimo Caputi e Marco Mazzocchi, Lucia Ocone, Max Giusti e anche Costantino che sarà ospite nella prima puntata intervistato da Simona e successivamente entrerà nel cast in un ruolo inedito“.

Il programma sarà diviso in due parti, Quelli che Aspettano e Quelli che il calcio che terminerà alle 17:05. Non ci sarà più Quelli che..Terzo Tempo per dare spazio a Stadio Sprint. Nella prima puntata ci saranno inviati speciali d’eccezione quali Paolo Villaggio per Lazio-Sampdoria, Giorgia Palmas per Atalanta-Bologna e ospite in studio il conduttore di Veline e Striscia La Notizia, Ezio Greggio, qui a parlare del film diretto da Pupi Avati che lo vede protagonista.

Simona VenturaSimona Ventura raggiante come sempre non manca di svelare qualche piccolo scoop riguardo a questa nuova edizione:

Inutile che dica la grande soddisfazione di tornare a condurre il programma con i diritti. I diritti tornano a casa. Quelli che il Calcio ha una tradizione di molti anni, così come Novantesimo Minuto ne ha di oltre cinquant’anni. Questa esperienza maturata ci ha aiutato molto nel corso dei tre anni passati a fare di necessità virtù cucinando con quello che avevamo. Non avendo la possibilità di mostrare le immagini, abbiamo giocato sul divertimento; il pubblico di Quelli che è bello e trasversale. Sono all’ottavo anno, ho superato la crisi del settimo e ho un gruppo autorale fantastico. Ogni trasmissione sarà diversa dalla precedente; Costantino è una new entry poichè lo vedremo in una veste diversa dal passato. E non dimentichiamoci che Costantino è stato un muflone.”

Non smette neppure di parlare che Max Novaresi, uno degli autori, fa partire un filmato tratto da un dvd in cui appare il giovane ex tronista in versione Babbo Natale style attorniato da tante ragazze risalente a parecchi anni fa, prima che diventasse protagonista di Uomini e Donne. Torna poi a parlare Simona Ventura raccontando di voler lanciare una ragazza:

Ho una ragazza che mi ha detto di non aver mai messo piede in uno studio televisivo. E’ molto bella, viene dal Marocco e spero possa iniziare una bella carriera attraverso la nostra trasmissione. Domenica porterà i carrelli ma del resto si inizia sempre così, anch’io ho cominciato portando i carrelli per esempio. Cristiano Malgioglio è la giusta conferma per L’Isola dei Famosi quest’anno; gli chiederò di essere particolarmente cattivo nello spazio che tratterà del reality. Quest’anno tra le altre cose il momento Isola sarà diverso poichè come sapete poi la puntata serale andrà di lunedì quindi ci siamo inventati qualcosa di particolare per l’Isola che vedrete in onda. Annuncio inoltre che domenica, dopo la conclusione delle partite, diremo finalmente i nomi dei non famosi.”

Simona svela anche che ci saranno particolari opinionisti presi dal calcio:

Avremo Fabio Galante, Fiore, e Alessio Tacchinardi, andremo a pescare da quei giocatori che sono rimasti senza contratto. Avremo la squadra degli Olimpionici al completo e insieme li presenteremo come meritano. Per quanto riguarda i comici, sono tutti confermati a cominciare da Max Giusti e Lucia Ocone che però arriverà da dicembre-gennaio“.

Lucia OconeA questo proposito, Lucia prende la parola e spiega il motivo di questo ritardo:

Ho scelto di rientrare a dicembre o gennaio perchè dopo tanti anni ho sentito il bisogno di rinnovare il repertorio e di trovare nuove idee. Voglio trovare cose nuove e rientrare al meglio.”

Tra le storie che entreranno a far parte di Quelli che anche quella del giocatore del Bari, Einaja, passato in pochi minuti dal grande successo grazie ad un eurogol segnato contro l’Inter al dimenticatoio a causa di un ulteriore gol nella stessa partita di Antonio Cassano; sarà poi la volta anche del Remì Italiano, interpretato da Digei Angelo, la parodia del celebre ragazzo che in tutto il mondo lancia il pallone con i piedi da lunga distanza che con mirabolanti colpi di qua e di là finisce a canestro.

Per concludere, Marco Mazzocchi, spiega il suo ritorno a Quelli che il Calcio.

Sono contento di lavorare con Massimo Caputi visto che per molti anni ci siamo in qualche modo inseguiti non riuscendo mai a far parte insieme dello stesso programma. Penso che divertiremo, è la chiave giusta e ne sono convinto. Parleremo di calcio, a volte improvvisando. E avremo uno spazio sulle Olimpiadi dopo Vieni Avanti Pechino che ho condotto la scorsa edizione“.

Anche Massimo Caputi conferma:

Sono come Shevchenko che dopo due anni è tornato al Milan. Ringrazio Marano, Simona Ventura e tutto il gruppo per avermi consentito di rientrare alla base. Sono felice di tornare a far parte di questa squadra vincente.”

Ce ne sarà quindi per tutti i gusti. La sfida quest’anno sarà anche più impegnativa degli anni passati visto che si dovrà scontrare dal 5 ottobre con il temibile Amici, condotto da Maria De Filippi, per la prima volta alla domenica. Vedremo come andrà e non mancheremo di raccontarvelo come nostro solito. Appuntamento per la prima puntata di Quelli che il Calcio, nel segmento Quelli che Aspettano, oggi alle 13:45 su Raidue.

Quelli che il calcio e… è un programma di Furio Andreotti, Riccardo Cassini, Fabio Di Iorio, Stefano Fabrizi, Ennio Meloni, Max Novaresi, Domenico Raffaele, Alessio Tagliento, Simona Ventura e Cesare Vodani. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia di Paolo Beldì.

Quelli che il Calcio '08-09

Quelli che il Calcio \’08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09
Quelli che il Calcio '08-09

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →