Home X Factor X Factor 6, Servizio Pubblico e Pechino Express: le puntate dell’8 novembre 2012 secondo @tveetmeter (infografica)

X Factor 6, Servizio Pubblico e Pechino Express: le puntate dell’8 novembre 2012 secondo @tveetmeter (infografica)

Ecco i dati che riguardano l’andamento dell’interazione su twitter nel corso della quarta puntata del talent show di Sky Uno.

pubblicato 9 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:22

UPDATE 13.55 Implementiamo il post, ospitando gli altri due grafici realizzati da TVeetmeter che fanno riferimento alle dirette di ieri sera di Pechino Express su Rai 2 e Servizio Pubblico su La7.

Osserviamo che per quanto riguarda il talk show condotto da Michele Santoro i tweets sono stati 13.763, gli utenti coinvolti 4.287 per una media di 88.2 tweet al minuto ed un totale di 3.1 milioni di visualizzazioni potenziali.

Per quanto concerne, invece, il reality Rai i tweets sono stati 7.463, gli utenti coinvolti 2.115, per una media di 55.2 tweet al minuto e 750mila visualizzazioni potenziali. In questo caso è da notare una crescita rispetto a 7 giorni fa; mentre i numeri che riguardano Servizio Pubblico sanciscono un calo a dispetto di una settimana fa.

X Factor 6: la quarta puntata secondo @tveetmeter (infografica)


Anche questa settimana TvBlog ospita con piacere l’infografica di TVeetmeter.com, la piattaforma di Social TV Analytics dedicata all’analisi, gestione e monitoraggio delle interazioni, via Twitter, generate dall’intera programmazione televisiva lineare italiana. Il focus anche stavolta è sul live show di X Factor 6, che ieri abbiamo come di consueto seguito in diretta.

I dati che emergono in relazione alla quarta puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan e in onda su Sky Uno sono i seguenti: 55.539 tweets, 14.420 utenti coinvolti, per una media di 246 tweet al minuto e 58,6 milioni di visualizzazioni potenziali dei tweet stessi. Rispetto a 7 giorni prima è visibile un netto calo. Infatti nel corso della puntata dell’1 novembre i tweets erano stati 99.892, gli utenti coinvolti 24.287, cioè 425 tweet/minuto e 98.3 milioni di visualizzazioni potenziali. Inoltre facciamo notare che il calo c’è anche rispetto alla prima puntata del talent, nella quale (il 18 ottobre scorso) 77.630 furono i tweet, 16.737 gli utenti, per una media di circa 316 tweet/minuto, con 76,8 milioni di visualizzazioni potenziali.

In ogni caso, alle 21.54 di ieri si è raggiunto il numero di tweet più alto di tutta la serata: corrisponde all’esibizione di Chiara in The Final Countdown degli Europe.

Come al solito chiediamo in conclusione a voi il commento di questi dati che di sicuro raccontano quanto attiva sia la componente social del programma.

X Factor