• Tv

Mtv – La Clonazione

Per la gente che se ne va a zonzo per le fredde strade del web in cerca di cose e cosette, che va a bussare, a sfruculiare e a rimestare, non è di certo una novità. Non in senso assoluto. Si tratta di Yos, un music-channel dall’aspetto e dal suono molto indie, che si propone

di maxrenn

Per la gente che se ne va a zonzo per le fredde strade del web in cerca di cose e cosette, che va a bussare, a sfruculiare e a rimestare, non è di certo una novità. Non in senso assoluto.
Si tratta di Yos, un music-channel dall’aspetto e dal suono molto indie, che si propone con un sito web arcano che usa la strategia del viral content e l’appeal dei migliori packaging dei RadioHead. Il tutto infarcito di mistero e di quell’aria rivoluzionaria un po’ cyberpunk che non guasta mai.
Di che si tratta, in verità?
Di una tv open source, di un canale indipendente ad alto grado di alternatività, di una Nuovissima Cosa che si propone di fargliela vedere ai magnati che monopolizzano l’informazione e ai soliti tre quattro broadcaster che detengono il potere. Davvero tutto questo?
Macchè. Il mistero è presto svelato dallo scaltro darkripper, il quale si prende giustamente la briga di informare la comunità che dietro Yos non c’è altro che Mtv, e che quindi la suddetta emittente cyber-pirata non sarebbe altro che una Mtv2 nello stile della [appunto] Mtv2 americana.
Per i dettagli della scoperta vi rimando al post di darkripper.

Siete pronti a fare la Rivoluzione?

I Video di TvBlog