I consigli di TvBlog
Home Servizio Pubblico, Michele Santoro ospita Di Pietro: per celebrarne il funerale o la rinascita politica?

Servizio Pubblico, Michele Santoro ospita Di Pietro: per celebrarne il funerale o la rinascita politica?

La terza puntata di Servizio Pubblico, che PolisBlog seguirà in diretta, ha come ospite il Presidente dell’Idv. In studio anche Mentana, Feltri, Rampini e Travaglio.

pubblicato 8 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:24

Visto che Beppe Grillo ospite in un talk show non intende minimamente andarci, Michele Santoro stasera punta sull’altro uomo politico più discusso del momento: Antonio Di Pietro. Il caso è scoppiato due settimane fa proprio in televisione dopo la messa in onda della puntata di Report dedicata al Presidente dell’Italia dei Valori. L’ex magistrato, come annunciato da Santoro 7 giorni fa in diretta, sceglie Servizio Pubblico per spiegare le sue ragioni, per la prima volta in tv dopo quell’inchiesta shock firmata da Sabrina Giannini, una delle giornaliste che da più tempo lavora nella squadra di Milena Gabanelli. Nella terza puntata stagionale dal titolo Fine di un’epoca, che PolisBlog seguirà in tempo reale, Servizio Pubblico cercherà di comprendere se con il tramonto del berlusconismo e la crisi avanzata della Seconda Repubblica e dei partiti e movimenti che l’hanno caratterizzata, la parabola politica di Di Pietro sia anch’essa al tramonto o se invece saprà rigenerarsi per una nuova Terza Repubblica. Ed ancora il talk show in onda su La7 alle ore 21.15 tenterà di chiarire quale sarà il ruolo di Di Pietro nelle prossime elezioni, e se l’ex magistrato affiancherà il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo, che nei giorni scorsi lo ha proposto come Presidente della Repubblica.

In studio ci saranno anche Enrico Mentana, direttore del Tg La7 e Vittorio Feltri de Il Giornale; in collegamento da New York Federico Rampini de La Repubblica.
Ovviamente saranno presenti anche Marco Travaglio (che su Il fatto quotidiano ha difeso Di Pietro), Giulia Innocenzi e Sandro Ruotolo, oltre che Vauro con le sue dissacranti vignette.

Foto | Getty Images