Home Italia 1 Smallville, la decima ed ultima stagione su Italia 1

Smallville, la decima ed ultima stagione su Italia 1

Su Italia 1 l’ ultima stagione di Smallville, il telefilm che ha raccontato la gioventù di Superman

pubblicato 8 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:25

Da oggi, alle 15:45, Italia 1 trasmette la decima ed ultima stagione di “Smallville”, la serie tv che nata prima su The Wb e poi in onda su The Cw ha raccontato gli anni di Clark Kent (Tom Welling) prima di prendere consapevolezza del suo ruolo di Superman.

I ventuno episodi di questa stagione chiudono quindi un ciclo iniziato nel 2001, e che da subito aveva conquistato il pubblico: le avventure del giovane Clark, alla scoperta dei suoi poteri ma anche del primo amore (Lana, interpretata da Kristin Kreuk) e dei suoi nemici (tra tutti Lex Luthor, a cui dà volto Michael Rosenbaum) hanno avuto la capacità di unire la fantasia dei fumetti alla realtà delle complicazioni che ogni giovane deve affrontare.

La decima stagione, però, sarà più incentrata sull’aspetto mitologico di Superman: ecco che, allora, per Clark si profila un vecchio ritorno, un nuovo nemico e la sfida finale, che lo porterà a rendersi davvero conto di quale sia il suo destino. Dopo il salto, spoiler.

Smallville, la decima ed ultima stagione
Smallville 10 Smallville 10 Smallville 10

Salvato da Lois (Erica Durance), che estrae il coltello che lo aveva ferito nell’ultima puntata andata in onda, Clark dovrà affrontare un clone di Lex, senza sapere che dovrà sfidare quello vero (e quindi Rosenbaum, che ha accettato di tornare nello show) ancora una volta.

Rivedremo anche Chloe (Allison Mack), sebbene solo in alcuni episodi, mentre Jonathan (John Schneider) rivelerà al figlio la presenza di una nuova minaccia, ovvero Darkseid, considerato come l’originaria forma del Male e pronto a distruggere tutto sfruttando le debolezze degli altri ed impossessandosi dei loro corpi.

Anche per questo, Clark dovrà credere di più in sè stesso ed accettare il suo destino. L’episodio finale della serie servirà quindi a raccontare come Clark completerà il suo percorso, mostrandoci finalmente il protagonista alle prese con la totale consapevolezza dei suoi poteri.

La stagione, però, riserva anche altre sorprese: l’ottavo episodio, ad esempio, avrà un cameo di Teri Hatcher, che interpreterà la madre di Lois, personaggio a cui diede volto in “Lois & Clark” per quattro stagioni. Si chiude così il telefilm che, in realtà, prosegue con un fumetto dell’undicesima stagione, pubblicato qualche mese dopo la fine dello show.


Smallville 10

Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10
Smallville 10

Italia 1