Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, il verdetto sulle Veline a dicembre come sempre. Rumors sulle ore contate infondati (o pilotati?)

Striscia la notizia, il verdetto sulle Veline a dicembre come sempre. Rumors sulle ore contate infondati (o pilotati?)

L’ufficio stampa risponde a TvBlog sulle polemiche infondate messe in giro dai giornali.

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:25

I rumors sulle ore contate delle Veline a Striscia la notizia lasciano il tempo che trovano, come al ridosso di ogni proclamazione. E’ la replica che abbiamo raccolto dall’ufficio stampa, dopo le ennesime indiscrezioni polemiche uscite sull’argomento.

“Sentono odor di taglio”, si legge sulla rivista Chi secondo cui Alessia Reato, la mora, rifiuterebbe servizi fotografici e interviste per paura di non essere riconfermata a dicembre. “Temo che la nostra esperienza possa finire in anticipo, per questo evito i media”, dicono che avrebbe rivelato alla sua più cara amica.

Novella 2000 ha, invece, twittato: “A dicembre si deciderà il destino delle nuove Veline, per loro poche speranze di rimanere a Striscia”.

A tal proposito l’ufficio stampa di Striscia conferma a TvBlog, come peraltro ha dichiarato di recente Antonio Ricci, che nessuna decisione definitiva sulle Veline verrà presa prima della fine di dicembre. La produzione si chiede come sia possibile che, ogni volta che vengono elette nuove veline, i giornali le diano per spacciate. E ci ricorda che dicembre è sempre stata la scadenza entro cui sciogliere ogni riserva sulle ragazze.

La produzione si riserva, così, di cautelarsi da ipotetiche scelte sbagliate dei giornalisti. Questi ultimi, proprio perché hanno il diritto di decidere liberamente, possono anche essere “smentiti” in corsa, se l’operato delle ragazze a Striscia non fosse soddisfacente per chi ci lavora. Per ora, però, pare che Alessia Reato e Giulia Calcaterra si stiano impegnando come chi le ha precedute, senza troppi grilli per la testa né particolari pretese.

Quanto ai rumors sulla Reato, l’ufficio stampa smentisce che possa aver rifiutato interviste, visto che tutta la comunicazione sulle Veline passa prima dalla produzione di Striscia.

Semmai l’entourage del tg satirico ammette che, dopo la grande comunicazione fatta con Veline quest’estate e a settembre per la proclamazione, hanno voluto preservare le ragazze da un’eccessiva sovraesposizione, facendole concentrare sulle prove.

Perciò, se qualcuno ha sospeso momentaneamente delle interviste per lasciare più tranquille le Veline, è stato proprio l’ufficio stampa nel rispetto del suo necessario ruolo di coordinamento.

Che qualche rivista, provando a bypassare invano l’embargo dell’ufficio stampa, si sia risentita facendo girare apposta cattive voci? E’ l’interrogativo con cui quelli di Striscia ci lasciano, dicendo che ora preferiscono concentrarsi sull’anniversario dei 25 anni dalla nascita del tg satirico.

Striscia La Notizia