Home Nella terra dei serpenti a sonagli: su Discovery Channel alla caccia dei pericolosi predatori

Nella terra dei serpenti a sonagli: su Discovery Channel alla caccia dei pericolosi predatori

Su Discovery Channel Nella terra dei serpenti a sonagli una rara razza di cowboy caccia e cattura il più pericoloso predatore del continente americano

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:25

La nuova serie cult in sei episodi Nella terra dei serpenti a sonagli, in onda da stasera ogni mercoledì alle ore 22:00 su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) segue le vite e le avventure di quattro team di coraggiosi wrangler che affrontano terreni insidiosi, ferite e persino la morte per guadagnarsi da vivere nell’unico modo che conoscono.

Uniamoci a questi uomini intrepidi che perlustrano i luoghi più rischiosi che pochi altri avrebbero mai osato attraversare, per dar la caccia a questi ricercatissimi esemplari di serpente e ottenere una lauta ricompensa. Sono delle leggende locali e gli uomini giusti da chiamare quando si sente il suono inconfondibile del sonaglio del crotalo diamantino. Questi temerari eroi, armati solo di un paio di stivali e delle loro mani, inseguono e catturano i pericolosi serpenti a sonagli.

Uno dei massimi esponenti della famiglia delle Viperidae, il crotalo conduce essenzialmente una vita solitaria eccetto durante la riproduzione. E’ una delle specie più aggressive esistenti al mondo e possiedono denti sottilissimi capaci di iniettare veleno in grado di uccidere le proprie prede da cui trarre il proprio vitale nutrimento. Chi subisce morsi da serpenti a sonagli può rriportare cicatrici permanenti anche se ha avuto un pronto intervento e la somministrazione dell’antidoto mentre un ritardo nel trattamento del morso può condurre alla perdita di interi arti per necrosi o addirittura la morte immediata. Sempre più convinti di gustarvi questo adrenalico spettacolo comodamente seduti sul divano di casa?!

Foto © Getty Images

Discovery Channel