Home Notizie Canale 200: Sky Sport24 – La recensione

Canale 200: Sky Sport24 – La recensione

Iper aggiornato, esclusivo, simpatico e accattivante sono i quattro aggettivi più opportuni per descrivere la piacevolezza del nuovo canale Sky Sport24, nato ieri 30 agosto e in libera visione a tutto il pubblico che non possiede il pacchetto Sport Sky per soli sette giorni. L’unica nota negativa di questo bel canale.A differenza dei canali classici,

di aleali
31 Agosto 2008 12:00

Sky Sport 24 Iper aggiornato, esclusivo, simpatico e accattivante sono i quattro aggettivi più opportuni per descrivere la piacevolezza del nuovo canale Sky Sport24, nato ieri 30 agosto e in libera visione a tutto il pubblico che non possiede il pacchetto Sport Sky per soli sette giorni. L’unica nota negativa di questo bel canale.

A differenza dei canali classici, che appena nati sono ancora in cerca di un’identità e di una forma definita e interessate, Sky Sport24 presenta le stesse caratteristiche ottimali ben rodate si Sky TG24: 36 notiziari, programmi speciali di approfondimento e volti (specie femminili) di grande fascino.

Le coppie di conduttori, diretta da Fabio Guadagnini, già vicedirettore di Sky Sport è formata : Sara Benci e Sandro Sabatini, Cristiana Buonamano e Leo Di Bello, Eleonora Cottarelli e Davide Camicioli, Vanessa Leonardi e Angelo Mangiante, Roberta Noè e Fabio Tavelli, Tania Zamparo e Stefano Meloccaro. Tra di loro c’è almeno un nome già noto: chi sarà?



La priorità attualmente è data al calcio italiano, quello esteri e a margine la Formula 1, il Moto Mondiale, ma non mancano informazioni (per ora in grafica, ma è abbastanza normale in questi giorni caldi di inizio Campionato) sul rally, pugilato e da quanto promesso, anche informazioni sulle discipline olimpiche e tutto ciò che è sport, a 360 gradi.

Sky Sport24 ha evidenti scopi promozionali, mostrando frequentemente e con toni trionfali in quali canali vedere le partite e lo sport in esclusiva. Proprio per questo motivo, se rimanesse un canale pubblico, sarebbe un ottimo motivatore per acquistare il pacchetto Sport. E’ un vero peccato che questo sforzo produttivo rimanga (per quanto?) solo a disposizione di una porzione limitata di clienti Sky.