Home Notizie Slingbox – Trasmissioni Tv via internet

Slingbox – Trasmissioni Tv via internet

Erano alcuni giorni che ci pensavo, a quanto sarebbe bello poter trasmettere via radio-web e mostrare contemporaneamente dei filmati, e mentre ci pensavo mi chiedevo quanto tempo ci sarebbe voluto prima che la cosa diventasse concreta. Prima che ci si potesse fare la propria tv web-based, oltre ai primi tentativi in differita. Be’ la risposta

11 Novembre 2005 06:37


Erano alcuni giorni che ci pensavo, a quanto sarebbe bello poter trasmettere via radio-web e mostrare contemporaneamente dei filmati, e mentre ci pensavo mi chiedevo quanto tempo ci sarebbe voluto prima che la cosa diventasse concreta. Prima che ci si potesse fare la propria tv web-based, oltre ai primi tentativi in differita.
Be’ la risposta me la da Gadgetblog che segnala lo Slingbox. L’aggeggio si collega a antenna o decoder, e poi può trasmettere in streaming il segnale che riceve attraverso l’ADSL di casa. La follia di chi vorrebbe – a piccoli passi – farsi la propria tv trova finalmente uno sfogo: è vero, lo Slingbox è una rivoluzione perché permette di condividere con chiunque qualsiasi programma televisivo, di guardare il proprio show preferito da qualunque parte. Ma pensiamoci bene, guardando la visione dal retro di questo meraviglioso oggetto.

Così come gli si collega un televisore o un satellite, gli si può dare un’altra sorgente audiovisiva.
Quindi chissà, magari si può trasmettere anche in diretta i propri contenuti video.