Home Notizie Veronica Mars tornerà ad indagare…al cinema

Veronica Mars tornerà ad indagare…al cinema

Il finale della terza ed ultima stagione di “Veronica Mars” non ha accontentato i fan della serie con Kristen Bell, che si sono trovati a salutare la loro eroina con una conclusione poco degna di tale nome. Ora -ma già da tempo la notizia era nell’aria-, Rob Thomas, creatore della serie, pare sempre più intenzionato

20 Agosto 2008 13:56

Kristen Bell Il finale della terza ed ultima stagione di “Veronica Mars” non ha accontentato i fan della serie con Kristen Bell, che si sono trovati a salutare la loro eroina con una conclusione poco degna di tale nome. Ora -ma già da tempo la notizia era nell’aria-, Rob Thomas, creatore della serie, pare sempre più intenzionato a dare un vero finale alle storie del suo personaggio, dopo che The Cw ha cancellato la serie nonostante i tentativi di rivitalizzare gli ascolti proposti da lui stesso. Il ritorno di Veronica, però, non sarà in tv, ma al cinema.

Questo è quanto sarebbe emerso da una riunione che ha coinvolto lo stesso Thomas ed i suoi collaboratori negli uffici della sua casa di produzione la settimana scorsa, che è proprio nei dintorni del set di “Heroes”, del cui cast la Bell è entrata a far parte nella seconda stagione che vedremo a settembre su Italia1.

A conferma della seria volontà dell’autore di portare Veronica al cinema, c’è un incontro, seppur fugace e che non ha portato a nulla di definitivo, col produttore della serie Joel Silver. Però, l’idea del film rimane lo stesso molto a lungo termine, come ha detto Rob Thomas:

“E’ molto duro concentrarsi ora su questo con due pilot in cantiere”, ha detto, riferendosi ai progetti a cui sta lavorando per la prossima stagione televisiva, ovvero la riesumazione del suo telefilm degli anni ’90 “Cupid” -che ai tempi non trovò la gloria- ed il remake della neozelandese “Outrageous Fortune”.

Ma la realizzazione di questo capitolo conclusivo di “Veronica Mars” non dipende solo dal suo creatore, ma anche dalla sua interprete, pure lei presa da altri impegni televisivi, come detto sopra:

“[I fan] mi chiedono ancora se lo show tornerà. Emotivamente, non voglio pensare a Veronica Mars ogni giorno perché mi rende veramente triste”.

Oltre a confermare di essere ancora in contatto con Rob Thomas anche per questo motivo, alla domanda se sarà in effetti possibile vederla al cinema la Bell risponde “Vedremo”.

Molte cose sono però ancora da sistemare: oltre agli impegni di autore ed attrice, il coinvolgimento del resto del cast, la stesura di una sceneggiatura -ma Thomas avrebbe già qualche idea su come sviluppare la trama- e soprattutto l’aspetto produttivo. I fan sono molti, ed in questi anni si sono fatti sentire per salvare Veronica Mars dall’eterno oblio televisivo. Di sicuro, per loro un ritorno al cinema sarebbe un gran bel regalo.

[Via EntertainmentWeekly]
[la gallery di Kristen Bell]