Muppet Babies: la parodia di Star Wars

Muppet Babies I Muppet sono una delle mie passioni. Per questo vi voglio parlare della serie animata Muppet Babies creata da Jim Henson e prodotta da The Jim Henson Company e Marvel Productions. Si tratta della versione animata per bambini che ha come protagonisti Kermit, Piggy, Fozzie e gli altri compagni degli show a pupazzi The Muppet Show e Sesame Street.

La serie americana trasmessa dal 1984 al 1992 su CBS é liberamente basata su una sequenza del film-musical The Muppets Take Manhattan, in cui la sig.na Piggy immaginava come sarebbe stato se lei e Kermit la rana fossero cresciuti insieme. Il cartone si svolge in un nido gestito da una signora chiamata Nanny, l'unico personaggio umano che appare in quasi ogni episdoio senza che sia mostrato mai il suo viso. Ciò che vediamo di lei é solo la gonna rosa e le calze a striscie bianche e verdi.

Ho scelto per voi un video-parodia su Star Wars (qui la seconda parte). I personaggini facevano satira sulla saga di fantascienza (e su altri personaggi sci-fi da The Jetsons e Star Trek) molto prima dei Griffin!


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: