Home Notizie Kiefer Sutherland: “24 potrebbe sbarcare al cinema”

Kiefer Sutherland: “24 potrebbe sbarcare al cinema”

Una buona ed una cattiva notizia attendono i fan di “24”: Kiefer Sutherland -da ieri sui grandi schermi american con l’horror “Mirrors”– ha infatti ammesso che è sul tavolo delle idee il progetto di realizzare un film della fortunata serie Fox. Questa sarebbe la bella notizia -anche se poi tutto è relativo-. E la cattiva?Sutherland,

16 Agosto 2008 11:00

Kiefer Sutherland Una buona ed una cattiva notizia attendono i fan di “24”: Kiefer Sutherland -da ieri sui grandi schermi american con l’horror “Mirrors”– ha infatti ammesso che è sul tavolo delle idee il progetto di realizzare un film della fortunata serie Fox. Questa sarebbe la bella notizia -anche se poi tutto è relativo-. E la cattiva?

Sutherland, oltre a dire che “saremmo senz’altro eccitati all’idea di realizzare un film”, ha anche chiarito che per vedere Jack Bauer e Chloe O’Brian al cinema bisognerà “aspettare che la serie televisiva finisca”. Quindi, una volta giunto al cinema -se ci giungerà-, dovremmo salutare definitivamente “24”.

Ma sul mettere fine al telefilm, nulla è stato ancora deciso, e non è detto che la settima stagione, a gennaio, sia per forza l’ultima. Anzi: “l’abbiamo appena conclusa, e penso sia una delle migliori che abbiamo realizzato”, ha detto l’attore, che della serie è anche produttore dal 2003.

La questione è sempre quella: come realizzare una pellicola di due ore per una serie che ha uno dei suoi punti di forza nella rappresentazione in tempo reale di un’intera giornata? E soprattutto, il plot reggerebbe sul grande schermo come sul piccolo? Potremmo trovare qualche risposta in “Exile”, il film per la tv (qui il trailer) che la Fox manderà in onda a novembre.

[Via Extra]