I consigli di TvBlog
Home TvBlog consiglia il ritorno di Stracult

TvBlog consiglia il ritorno di Stracult

Dopo un periodo di pausa dal video torna a grande richiesta Stracult, da questa sera tutti i giovedì alle 23.40 (un debutto prae-ferragostano non proprio invidiabile). Il pregevole magazine cinematografico di Marco Giusti, che non ha mai celato il suo culto per western e b-movies, si riaffaccia nella prima estate “giustamente” orfana del flop Matinée.La

pubblicato 14 Agosto 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:29



Dopo un periodo di pausa dal video torna a grande richiesta Stracult, da questa sera tutti i giovedì alle 23.40 (un debutto prae-ferragostano non proprio invidiabile). Il pregevole magazine cinematografico di Marco Giusti, che non ha mai celato il suo culto per western e b-movies, si riaffaccia nella prima estate “giustamente” orfana del flop Matinée.

La prima novità di quest’edizione in cinque puntate riguarda la conduzione. Non più attori o professionisti del piccolo schermo (tra gli altri Paolo Ruffini e Gaia Bermani Amaral), ma cinque ragazze appena uscite dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Saranno loro a movimentare il programma, lanciare i servizi e intervistare i nuovi protagonisti del grande schermo.

Tra gli argomenti che vedremo affrontati, i nuovi film girati a Napoli – come Gomorra di Matteo Garrone – e il nuovo cinema politico capitanato da Il divo di Paolo Sorrentino. Nel corso della puntata odierna, inoltre, Lamberto Bava parlerà della prima di Diabolik, film diretto dal padre Mario Bava. Infine, vedremo il ritratto di Isabella Ragonese, nel cast di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. Se contate di restare a casa, è un appuntamento da non perdere prima della ripresa della maratona olimpica!