Home Serie Tv Quinta stagione di Entourage in arrivo, con Mark Wahlberg… e iTunes

Quinta stagione di Entourage in arrivo, con Mark Wahlberg… e iTunes

Ho recensito Entourage per TvBlog in tempi decisamente non sospetti, dopo un’overdose di puntate al termine della quale mi chiesi perché il telefilm fosse così poco conosciuto fra gli appassionati di serie tv, anche quelli più accaniti.Ora ci sono due notizie importanti – per motivi diversi – che riguardano questa bella e brillante serie tv.

13 Agosto 2008 19:59

Entourage

Ho recensito Entourage per TvBlog in tempi decisamente non sospetti, dopo un’overdose di puntate al termine della quale mi chiesi perché il telefilm fosse così poco conosciuto fra gli appassionati di serie tv, anche quelli più accaniti.

Ora ci sono due notizie importanti – per motivi diversi – che riguardano questa bella e brillante serie tv. La prima è che Mark Wahlberg – che i lettori ricorderanno per il suo ruolo in The Departed e, magari, per Boogie Nights – già producer della serie, farà un ruolo nella stessa.

A dire il vero, Wahlberg ha già un cameo nel pilot, ma questa volta diventerà personaggio ricorrente per tre puntate, e reciterà con lo straordinario Jeremy Piven (Ari Gold, nella serie). Del resto, la vita del protagonista, Vincent Chase, è ispirata proprio a quella dello stesso Wahlberg.

La seconda notizia che riguarda Entourage è più tecnologica, ed è un ottimo modo per anticipare la quinta stagione che verrà.

La HBO infatti sta per rendere disponibili le prime quattro stagioni della serie, vincitrice di numerosi Emmy Awards, attraverso l’iTunes Store. Ogni episodio costa 1.99 $. Questa scelta di marketing della HBO, oltre a promuovere la nuova stagione di Entourage, ha delle profonde ragioni economiche: i download di Sex and the City e de I Soprano, sono andati benissimo da maggio a oggi.

E per l’inizio dell’attesa quinta stagione, i fan di Entourage dovranno aspettare solo fino al 7 settembre.