Home La Prova del Cuoco Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto Caterina Balivo? E la Maya a Festa Italiana?

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto Caterina Balivo? E la Maya a Festa Italiana?

Che Antonella Clerici sia in dolce attesa è risaputo. Ma il vero mistero che aleggia sul suo conto è tipico di ogni conduttrice incinta: resisterà sullo schermo col pancione o si ritirerà a suo rischio e pericolo? Pensate a cos’è stata la gravidanza per showgirl come Cristina Quaranta e Roberta Lanfranchi, che per molto tempo

12 Agosto 2008 13:41

veronica maya caterina balivo del noce Che Antonella Clerici sia in dolce attesa è risaputo. Ma il vero mistero che aleggia sul suo conto è tipico di ogni conduttrice incinta: resisterà sullo schermo col pancione o si ritirerà a suo rischio e pericolo? Pensate a cos’è stata la gravidanza per showgirl come Cristina Quaranta e Roberta Lanfranchi, che per molto tempo sono sparite dal video faticando a ritornarci. E pensate, invece, ai casi Ilary Blasi e Ambra Angiolini, che hanno sfatato il mito del riposo forzato sfoggiando le proprie mises prénatal sino all’ultimo.

La Clerici sembra optare per una via di mezzo. Non vuole assolutamente rinunciare al suo nuovo show in prima serata, Tutti pazzi per la tele, che condurrebbe più prorompente che mai ogni martedì dal 16 settembre fino al 14 ottobre su RaiUno (ad affiancarla ci sarà l’autore e comico Carlo Pistarino). Poi, fatti un po’ di conti, sarebbe pronta al ritorno di Ti Lascio una Canzone in primavera.

Per l’appuntamento quotidiano del La Prova del Cuoco, invece, pare che Antonellina sia costretta a dare forfait. E’ così che al suo posto, manco a dirlo, si fa il nome di Caterina Balivo, che ha dichiarato in passato di voler tanto condurlo:

“Dove voglio arrivare? Ad ottenere il massimo, come tutte le persone che lavorano in tv. Se potessi scegliere mi piacerebbe condurre La prova del cuoco. Diventerei la figlia di tutte le signore d’Italia”.

Considerato che sarebbe improbabile vederla anche al timone di Festa Italiana, anche qui ci sarebbe un ribaltone: Veronica Maya.

L’infaticabile volto di Uno Mattina Estate, che ha dato prova in prime time di essere davvero Incredibile, avrebbe quello che si merita: ben due programmi al giorno in daytime. Da lunedì 15, infatti, parte tra Uno Mattina e Occhio alla Spesa Verdetto Finale, la nuova risposta Rai a Forum. Qualche ora di tregua e la Maya tornerebbe subito in video con Festa Italiana, un programma che valorizzerebbe il suo talento nell’improvvisazione e nel contatto con il pubblico.

Una cosa è certa: se questi rumors dovessero concretizzarsi che ne sarà del futuro della Balivo? Con il direttore Del Noce in fase di “congedo” e il ritorno della Clerici nel suo programma resterebbe con un pugno di mosche, distrutta dal confronto con la più brava Veronica? Ne vedremo delle belle…

[Via Di Più]

Antonella ClericiLa Prova del CuocoRai 1