Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 2 novembre 2012: il Padrino Crozza nel Paese delle Meraviglie, Tale e Quale elegge il vincitore, su RaiTre Game Change

Programmi tv stasera, venerdì 2 novembre 2012: il Padrino Crozza nel Paese delle Meraviglie, Tale e Quale elegge il vincitore, su RaiTre Game Change

Programmi tv stasera, venerdì 2 novembre 2012

pubblicato 1 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:33

Logo Rai1 Su RaiUno va in onda l’ottava puntata di Tale e Quale Show, con Carlo Conti, che chiude la ‘regular season’ con l’elezione del vincitore, scelto da giuria e televoto. Dalla prossima settimana ‘torneo’ tra i primi 5 di quest’anno e i primi 5 dell’anno scorso: il 30 novembre elezione del ‘Campionissimo’. In seconda serata consueto appuntamento con Tv7. Ma veniamo al prime time.

Una sfida tra otto personaggi famosi che devono imitare icone musicali: le squadre sono composte da Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Jo di Tonno e Flavio Montrucchio. In giuria Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Logo Rai2 Su RaiDue Voyager va in pausa e lascia spazio al film in prima tv L’apprendista stregone (USA, 2010), di Jon Turteltaub, con Nicholas Cage. In seconda serata L’Ultima Parola, di Gianluigi Paragone. Ma veniamo al film.

Viene ambientata a Manhattan l’eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna.

Logo Rai3 Su RaiTre in prima tv il film tv Game change (USA, 2012), di Jay Roach con Julianne Moore, Woody Harrelson e prodotto da HBO: perfetto per le vicine Elezioni Presidenziali USA. In seconda serata Correva l’anno con “La rivoluzione eterea – Informazione e Media negli anni ’70”. Una serata succosa per chi ama la politica. Ma veniamo al film.

Il consulente del candidato repubblicano John McCain racconta l’ascesa e la caduta di Sarah Palin, governatrice dello Stato dell’Alaska e poi vice di McCain nella corsa alla Presidenza degli USA nel 2008.

Logo Canale5 Su Canale 5 tornano I Cesaroni 5: stasera Rita dalla Chiesa, e Forum, guest star. In seconda serata Supercinema, approfondimento curato da Antonello Sarno. Anche oggi programmazione festiva, senza soap, senza Uomini e Donne e senza Pomeriggio Cinque. Ma andiamo alla Garbatella.

Ad occhi chiusi (S05E15)
Alla Garbatella si celebra la giornata dei non vedenti e Sonsei incastra i Cesaroni, imbrogliandoli come al solito. Intanto Marco decide per una volta di forzare il destino.

Contro tutto e tutti (S05E16)
Cesare ed Ezio finiscono ai ferri corti a causa di Walterino, il criceto dei Mosetti. Per risolvere la questione, i due si rivolgono al tribunale televisivo di Forum.

Logo Italia1 Su Italia 1 si parte con una puntata in 1ª tv di CSI: Miami e si prosegue con due episodi di Person of Interest, sempre in prima tv.

CSI: Miami
Fuoco amico (S10E12)
Un genio dalla personalità eccentrica viene assassinato con un’arma ingegnosa, qualcosa che il team non ha mai visto prima d’ora.

 

Person of interest
Codice blu (S01E15)
Reese e un poliziotto sotto copertura, Cahill, si infiltrano in una banda di trafficanti di droga protetta dalle mele marce della polizia.
Rischio (S01E16)
Wall Street. Uno spregiudicato operatore di borsa cerca di arricchirsi con un titolo a danno dei risparmiatori.

Logo Rete4 Su Rete 4 nona puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini. In seconda serata il thriller Soluzione estrema (USA, 1998), di Barbet Schroeder, con Michael Keaton, Andy Garcia. Ma veniamo al prime time.

Dopo la puntata monotematica sulla condanna a Salvatore Parolisi, si torna agli sviluppi sul caso Gambirasio, sulle news sul processo per l’omicidio Scazzi e sulla scomparsa di Angela Celentano.

La7 logo Su La7 terza puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con Maurizio Crozza, che torna subito dopo con Italialand Remixata!. In seconda serata Speciale Elezioni USA con Beppe Severgnini. Ma veniamo a Crozza.

Un’ora alla settimana con la comicità di Crozza in onda fino a giugno: in questa terza puntata torna il Crozza-Padrino, in onore delle elezioni siciliane, con Marchionne e con Kazzinger (visto che Voyager non c’è…).

New Logo Mtv Su Mtv si replica il film Scemo e più Scemo – Iniziò così (USA, 2003), di Troy Miller, prequel del celebre film con Jim Carrey Jeff Daniels.

Due ragazzi ritardati, Harry e Lloyd, si incontrano per caso a causa di un incidente mentre stanno andando al loro primo giorno di scuola. Da lì incomincia l’amicizia.

Cielo logo Su Cielo il film Fired Up! – Ragazzi pon pon (USA, 2009) di Will Gluck, con Nicholas D’Agosto, Eric Christian Olsen.

Due star del college decidono di disertare il campo estivo del football, ed iscriversi a quello delle cheerleaders.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film The Myth – Il risveglio di un eroe (Cina, 2005), di Stanley Tong con Jackie Chan. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

Un famoso archeologo sogna ripetutamente di aver già vissuto nella Cina antica: in questo fantastico passato era un valoroso generale, incaricato dall’imperatore Qin di scortare una principessa coreana.

RAI 5 Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo. Parte stasera il ciclo I borghi più belli d’Italia, condotto dal direttore del Club dei Borghi d’Italia.

L’arte di arrangiarsi – Panama
Il giornalista Sebastian Perez esplora paesi la cui vita ed economia sono spesso fondate su una capacità di adattamento estremo: un’arte di arrangiarsi molto diversa da come la intendiamo noi italiani.
Con i Tuoi Occhi – Icarai
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela quest’angolo di mondo dalla sua particolare prospettiva.
I borghi più belli d’Italia
Scanno, Abruzzo – Si va nel borgo più fotografato d’Italia, immortalato da fotografi del calibro di Cartier-Bresson, Berengo Gardin e Giacomelli.

Iris Logo Su Iris il film Annapolis (Usa, 2005), di Justin Lin, con James Franco.

Jake, pugile dilettante e giovane operaio, ha in mano l’opportunità di abbandonare i cantieri portuali per realizzare il proprio sogno: entrare nell’accademia di Annapolis, per entrare in marina.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Tv Un amore di nonna (Austria, 2012), di Sigi Rothemund con Christiane Hörbiger, Peter Weck,

Henriette ha raggiunto una posizione di rilievo al lavoro sacrificando tutto, ma ora si sente sola e tenta di riprendere in mano la sua vita.

Italia 2 Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con 2 Fast, programma dedicato ai motori, e si chiude con Ready 2 Fight.

 

Mediaset Extra Mediaset Extra nuova replica de Le Iene Show, in attesa di ritrovare la redazione più agguerrita d’Italia in una nuova stagione nel 2013 su Italia 1.

 

Real Time Su Real Time la settima puntata di Quattro Matrimoni USA in 1ª tv. A seguire due puntate in prima tv della seconda stagione di Abito da damigella cercasi e due puntate in replica della 5ª  stagione de Il Boss delle Torte.