Home Paola Perego Tutti pazzi per Fabio Pastrello. Che molla la D’Urso la Domenica per fare The Brain con la rivale Perego

Tutti pazzi per Fabio Pastrello. Che molla la D’Urso la Domenica per fare The Brain con la rivale Perego

L’autore più discusso del momento è conteso tra Rai e Mediaset come neanche un conduttore di punta.

pubblicato 31 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:35

Fabio Pastrello è l’autore del momento. Fa notizia su Twitter ed è oggetto di telemercato Mediaset-Rai come neanche le primedonne della tv. D’altronde è uno che ha lavorato con tutte, sotto l’egida di Endemol. Dal Ristorante con la Clerici a Unan1mous con la De Filippi, da Tempi moderni con la Bignardi in cui ha esordito come autore al Grande Fratello di D’Urso e Marcuzzi.

Ma è soprattutto a Barbara D’Urso che l’autore si è legato professionalmente a lungo, inaugurando con lei la primissima Domenica Cinque. Ai tempi, intervistato da TvBlog che gli ha dato spazio per primo, ci diceva di adorarla, avendo condiviso con lei anche l’esperienza della Fattoria, e di essere orgoglioso di fare Domenica Cinque con lei.

Peccato che poi lui, al momento del cambio di conduzione domenicale alla Panicucci, non sia rimasto fedele alla sua beniamina tradendola con la sua peggior nemica. Da allora i loro rapporti si sono rotti e Pastrello, manco a dirlo, è entrato nelle simpatie della scuderia Presta, con cui ultimamente twittava troppo per non far pensare a qualcosa che bolliva in pentola.

Si sa, se l’agente più “Boss” (in senso briatoresco, si intende, anche Briatore è suo) ti corteggia sul social è perché ti vuole avere. Così Elisa Isoardi è diventata “prestina”, per dire (ah, lo sapevate che Mammucari conduce quest’anno due prime time su Canale5 più le Iene ed passato a Presta anche lui?).

Ora Presta ha ottenuto pure Pastrello e si spiega, così, un tweet criptico di qualche giorno fa, in cui l’agente chiedeva all’autore come si sentiva a ritrovare la sua conduttrice preferita. Tutti a pensare che a Domenica Live sarebbe arrivata la Marcuzzi, di cui pure Pastrello è autore in Extreme Makeover Home Edition, o la d’Urso con tanto di riappacificazione in atto.

Invece, per una d’Urso che arriva, c’è un Pastrello che se ne va. Via da Domenica Live (di cui era autore nella parte di spettacolo di Sabrina Scampini), per fare The Brain con Paola Perego, al sabato sera da dicembre su RaiUno. A ufficializzarlo è una Chicca di Gossip (rubrica a cura di Gabriele Parpiglia, storicamente molto amico di Pastrello).

Se ricordiamo la storica rivalità tra la Perego e la d’Urso questa fuga sa di dispetto in piena regola, con tanto di tweet che coronano le nuove alleanze in atto, da cui prendono forma i prossimi palinsesti tv.

P.s. I nostri lettori hanno identificato nello stesso Fabio Pastrello il destinatario cifrato della frecciatina di Pietro Valsecchi. Il presidente Taodue, piccato per il forfait di Alessia Marcuzzi a La scimmia, rispondeva:

“Tengo inoltre a precisare che l’autore che seguiva Alessia ha poi dimostrato nel programma che sta curando in questo momento su Canale 5, Domenica Live, tutta la sua inadeguatezza, e i dati di ascolto sono lì a dimostrarlo”.

Insomma, sono tutti pazzi per questo Pastrello. Sarà lo Steve Jobs del tubo catodico? A saperlo.

Paola Perego